La Falconstar alla ricerca del sesto sigillo di fila

In un momento di gloria per il tennis italiano, la Pontoni Falconstar ce la metterà tutta per allinearsi e completare il suo personalissimo set centrando la sesta vittoria consecutiva al PalaItalcementi di Bergamo, in casa del Bergamo Basket 2014, nel match che si gioca stasera a partire dalle 20.30. Si tratterebbe di un’impresa nell’impresa in quanto i padroni di casa guardano tutte le altre squadre del girone dall’alto in basso, primi in classifica con 26 punti.

“Va da sé che sarà una partita difficilissima – riconosce coach Fazzi – affrontiamo i primi della classe e allo stesso tempo la miglior difesa del campionato, il banco di prova per eccellenza per verificare ancora una volta i nostri miglioramenti. Bergamo è una squadra che propone un ottimo basket, con giocatori che sanno giocare molto bene insieme. Sarà un match stimolante, così come è stimolante questo finale di prima fase che tra scontri diretti e sfide con le migliori (ci sarà anche Pordenone a breve, ndr) ci metterà di fronte 4 partite tutte molto significative”.

La Pontoni parte per Bergamo con la squadra al completo se si fa eccezione per Soncin che non può ancora essere utilizzato per i postumi di una tendinite. Ci sarà invece Del Ben che ha riassaggiato il campo nel finale di gara contro Iseo domenica al PalaPaliaga.

“Ci siamo allenati bene in settimana, sulla falsariga di quello che è stato l’ultimo periodo – conclude il tecnico biancorosso – abbiamo già dimostrato di poter vincere con squadre che ora veleggiano in alta classifica pertanto andiamo a Bergamo per provarci, in serenità ma consapevoli che questa partita così complicata arriva al momento giusto. Dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile perchè una squadra così ti fa pagare tutti gli errori, l’importante sarà fare una bella partita, non sarà il risultato a influenzare il giudizio se usciremo dal campo avendo dato il massimo”.

Uff. stampa Falconstar