L’Eurizon U14 batte l’UBC e vola al secondo posto

I bianconeri allenati da coach Santolini vincono una tiratissima stracittadina, conquistando la settima vittoria stagionale.

Derby udinese tra Apu e UBC, entrambe con una sola sconfitta in campionato e a caccia della seconda piazza in classifica. L’Eurizon è subito aggressiva a inizio gara, con tre triple realizzate che spingono i bianconeri sul 23-15. L’Apu inizia il secondo quarto con grande intensità nella metà campo difensiva, forzando palle perse che i bianconeri convertono in punti facili in contropiede. Si va all’intervallo con gli ospiti staccati di 12 punti, ma al rientro in campo è l’UBC a firmare un break che permette ai biancoblu di rientrare in partita. L’Apu non cede: continua a difendere forte e riesce a ricompattarsi in attacco, dove i bianconeri trovano punti al ferro nonostante l’attenta protezione dell’area da parte della difesa ospite. Una bomba bianconera a 2′ dalla fine sembra chiudere i giochi, l’UBC prova a rimontare ma è costretta a incassare la seconda sconfitta di stagione: vince l’Eurizon 64-55.

I ragazzi allenati da coach Santolini giocheranno ancora in casa nel prossimo turno in campionato, dove sfideranno Basket Terzo questa domenica al Carnera.

Eurizon Udine vs UBC Udine 64-55 (23-15, 37-25, 50-45)

Eurizon Udine: Cecutti 13, Tarallo 2, Goi 13, Paoloni 6, Sebastianutto 3, Bierti 8, Mazzuccato NE, Damone, Cocetta 6, Chemello 8, Biason 2. Allenatore Giorgio Santolini, assistenti Gabriele Tonelli, Alex Marioni

Uff. stampa APU