Giovani leonesse “ON FIRE”

Il carnevale di Venezia arriva in città e i suoi colori ed emozioni contagiano anche le giovanili femminili dell’Umana Reyer che in un fine settimana pienissimo di impegni raccolgono i frutti del lavoro svolto fin qui.

Under 14

Partono fortissimo le U14 che ospitano le coetanee di Rovigo alle quali danno poco margine di movimento con una difesa molto intensa e azioni offensive che aprono il campo per i contropiedi.

Tabellini:

Scattolin 15, Brussato 20, Cavinato 16, Franchin 15, Vigorito 19, Scarpa F. 18

Serie B

Sabato sera è stato il turno delle U19 per la seconda partita del girone di ritorno di serie B che in casa della seconda in classifica, Marghera, hanno fatto il colpaccio, grazie a una prestazione con grande spirito di squadra e molta attenzione nell’applicare il piano partita, aspetto che hanno permesso di condurre la gara dal primo all’ultimo secondo dell’incontro, respingendo ogni tentativo di rientro delle esperte padrone di casa.

Giantes BK Marghera vs Umana Reyer Venezia 54 – 56

Hassan 16, Toffolo 9, Ruzza 8, Capuzzo 8, Parma 8.

Under 13

Domenica mattina il gruppo U13 ha superato in casa Mirano, proponendo un gioco sempre più collaborativo sia in difesa che in attacco, e iniziando a mostrare, nonostante la giovanissima età (alcune atlete sono nate nel 2012), la forte identità Reyer, che non prescinde dall’intensità di gioco.

Tabellini:

Franchin 18, Scarpa F, 28. Boscolo 10, Scattolin 31

Under 15

Nel pomeriggio di domenica si é invertito il campo di gioco e la squadra U15 é stata ospite a Mirano. Ottima la prestazione sia in fase di attacco che di difesa, che permette alle giovani leonesse di ampliare il vantaggio a mano a mano che il tempo scorre sul cronometro.

Tabellini:

Franceschini 8, Zuccon 15, Missaglia 23

Under 19

Particolarmente lieta la serata di lunedì che ha visto, nell’incontro valido per il campionato U19 contro Istrana, l’esordio in categoria di un’altra 2009. Dopo Isabel Hassan e Anna Sablich é stato il turno stavolta di Sofia Zuccon, che é scesa in campo subito determinata e ben supportata dalle compagne più esperte.

Umana Reyer Venezia vs CU.RI.S.S.BK Istrana 95 – 36

Purina 21, Capuzzo 16, Hassan 13, Parma 13.

Under 13

Hanno chiuso l’appassionante settimana di partite le U13 con un match scoppiettante in quel di Padova. Incontro che ha richiesto lo svolgimento di un tempo supplementare, esperienza eccitante per le giovanissime leonesse che sono riuscite a portare a casa il risultato vincendo di 1 punto.

PFP Padova vs Reyer Venezia 61-62 dts

Franchin 20, Scarpa F. 19, Scattolin 11

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer