L’Alpo si appresta ad affrontare un altro big match

Altro big match per l’Ecodem Alpo Basket che ospita domani la capolista ARAN Cucine Panthers Roseto (ore 20.30 al PalaAlpo) che all’andata superò le veronesi 80-75. Le abruzzesi hanno 4 punti in più in classifica delle biancoblu che, se vogliono ambire al vertice della graduatoria, devono vincere e magari ribaltare il -5 dell’andata. Viceversa, un successo delle Panthers le renderebbe in pratica irraggiungibili da parte dell’Ecodem perché si porterebbero a +6 in classifica, che in pratica sarebbe un +8 dovuto al 2-0 nel doppio confronto. Roseto è reduce dalla sonante vittoria su Trieste (83-51) ottenuta oltretutto nonostante le assenze di Obouh Fegue, Miccio e Bona, mentre l’Ecodem è in striscia aperta di 7 successi consecutivi. Match che si preannuncia pertanto apertissimo e interessantissimo, con Rosignoli e compagne che vogliano mantenere l’imbattibilità casalinga:

«Ovvio che ci teniamo a mantenere il nostro campo imbattuto – ammette coach Nicola Soave – Sappiamo bene, tuttavia, che la gara di domani è davvero difficile perché se non affronti Roseto con testa e determinazione per 40 minuti, va a finire come all’andata dove siamo finiti sotto di brutto nel punteggio».

Avete la possibilità di portarvi a -2 in classifica da Roseto:

«Sì e faremo di tutto per tentare il colpaccio: per noi la vittoria conta, è ovvio, mal che vada resteremo comunque terzi. Non dobbiamo però caricare oltre il dovuto questa partita, il campionato è ancora lungo e ci sono tanti scontri diretti da qui alla fine. Dobbiamo soltanto continuare così e cavalcare questo nostro buon momento».

Quali sono i punti di forza delle Panthers?

«Sicuramente Miccio, che ha saltato le ultime due partite e che ha una capacità esagerata di far canestro, Botteghi, reduce da due gare incredibili in cui ha messo a segno 25 e 29 punti, Cecili, ex di turno, una certezza in questa categoria, Sorrentino, forza e 1 vs 1, tanto per citare i nomi più importanti…».

Ecodem Alpo Basket – ARAN Cucine Panthers Roseto sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle 20:25 di domani sera con il commento di Giovanni Miceli.

Andrea Etrari – Uff. Stampa Alpo Basket ’99