Ancora una conferma per gli 17 Azzurra

Under 17 gold, altro passo avanti per l’azzurra contro Ronchi. A tre giornate della fine del campionato Under 17 gold i ragazzi di Serschen- Valenti, hanno ospitato la compagine di Ronchi, squadra da metà classifica, che nonostante alcune buone individualità non è riuscita a frenare l’impeto iniziale degli azzurri, intensità difensiva ai livelli richiesti dei coach e in attacco Balde si rivela infermabile subendo 8 falli e distribuendo ben 11 assist creando un break da 50 a 17 nel primo tempo.

Nei secondo tempo, nonostante un rientro iniziale dei goriziani, Scrazzolo e compagni allungano nuovamente, Balde continua ad armare Ciacchi, Rowell e Privileggi che non perdonano chiudendo in doppia cifra, ma a fare la differenza è stato il bel gioco di squadra visto con rotazioni per tiri in ritmo, Prada e Freni si sono rivelati muri difensivi e alcune bombe da tre punti di Miloch hanno permesso di chiudere sulle 89 a 53.

Azzurra vs Ronchi 89 – 53

Azzurra: Miloch 6, Prada, Freni 8, Rowell 12, Ciacchi 12, Bittolo Bon n.e. Privileggi 13, Scrazzolo 22, Bagordo 9, Balde 7.

Franco Cumbat