Pallacanestro Trieste, con Treviglio una sfida tra squadre in difficoltà

Il momento che sta attraversando la Pallacanestro Trieste della nuova gestione americana è senza dubbio il più delicato e complicato che la società abbia fronteggiato negli ultimi mesi.

La vittoria dei biancorossi in casa contro Agrigento non è stata altro che della polvere nascosta sotto il tappeto e la sconfitta contro Latina si è rivelata un ulteriore schiaffo sul volto dei biancorossi, i quali oltre ad aver perso la gara hanno anche perso il ricorso richiesto post partita.

In settimana, attraverso un comunicato stampa rilasciato sulla pagina ufficiale della società, Richard De Meo ha voluto esprimersi sul momento difficile che sta passando la Pallacanestro Trieste e cogliere l’occasione per richiedere il supporto di un pubblico che sino a questo momento non è stato propriamente ripagato.

Trieste riparte dunque dalla sfida contro Treviglio, la squadra bergamasca sarà infatti la prossima cliente del PalaTrieste con la palla a due tra le due compagini fissata alle ore 18:00 di domenica 10 marzo.

Una gara tra squadre in difficoltà e alla ricerca di riscatto poiché anche la Gruppo Mascio Treviglio non sta attraversando un momento facile. Il complesso di coach Valli non ha ancora trovato la vittoria nella fase a orologio, perdendo peraltro anche contro l’Umana Chiusi, ultima classificata nel girone rosso.

Lato Trieste la situazione non è di certo rosea dal momento che, oltre a Reyes, nelle ultime due gare anche Campogrande è rimasto ai boxe. Malgrado le complicazioni dovute ad assenze, una partita in casa come quella contro Treviglio rappresenta una ghiotta occasione per tornare a fare punti. Al momento la squadra di coach Christian si trova alla quinta posizione del girone rosso e una vittoria contro gli uomini di Valli potrebbe permettere ai biancorossi di riavvicinarsi al quarto posto occupato da Verona e consolidare il posto per i play-off.

MATTEO SIGONI