L’Azzurra Trieste rientra senza punti dalla trasferta piemontese

Una prestazione altalenante per i ragazzi dei coach Toni Perna e Riccardo Stoch che, dopo un’ottima partenza, si sono bloccati. Tante palle perse e poca fiducia nei propri mezzi hanno lasciato strada libera al Don Bosco che nel secondo quarto ha ampliato il divario chiudendo il primo tempo con ben 21 punti di vantaggio. Capitan Verzì è stato tra i pochi a trovare la via del canestro con una certa continuità coadiuvato da Termini che è spesso riuscito a colpire da 3 punti.

Negli spogliatoi lo staff ha cercato di spronare i ragazzi ma le prime battute del terzo quarto hanno confermato che il divario fra le due squadre era importante. Alla fine sconfitta inevitabile. Ma si sapeva già all’inizio dell’anno che partecipare alla fase Interregionale era l’obbiettivo massimo per gli azzurrini. Una volta raggiunto ora ogni partita è un esperienza per crescere. Bisogna solo lavorare per cercare di migliorare come giocatori. Prossima gara contro la forte Ferrara.

Don Bosco Crocetta Torino vs Azzurra RdR 92-67

Azzurra RdR: Miloch 5, Lops, Bastianelli 5, Grandi, Covacich D. 9, Verzì 22, Termini 14, Covacich L. 4, Mura, Norbedo 8. All. Perna, vice all. Stoch.

Franco Cumbat