Pronto riscatto dell’Azzurra in U13

Riscatto deciso e perentorio da parte dei Golden State Warriors di Azzurra A che, nella 5a giornata di ritorno del campionato U13, si impongono con autorità sul campo della Servolana Utah Jazz. Dopo la sconfitta infrasettimanale con il Basketrieste A, la squadra di coach Volpe e del vice Krizman rialza la testa in un confronto tutt’altro che semplice: all’andata, infatti, l’avevano spuntata soffrendo tantissimo e solamente alla fine, con un margine di soli 3 punti. Questa volta, invece, la storia da raccontare è tutta un’altra, meno emozionante ma più gratificante per gli azzurrini.

L’impatto è probabilmente uno dei migliori della stagione di questo gruppo 2011: ritmo in attacco ed intensità in difesa permettono a Feruglio e compagni di mettere subito il naso avanti. Il primo quarto si chiude sul + 9 Warriors, con i padroni di casa che restano aggrappati alla partita grazie ai canestri di Bissaldi. Ma i secondi 10 minuti sono quelli che indirizzano la gara a favore degli ospiti che spingono con forza sull’acceleratore, mentre i ragazzi di Bisca non riescono a replicare: Soffiato con 8 punti in fila trascina in attacco Azzurra A e la prima frazione si chiude sul 46 a 23.

Ripresa e il copione resta lo stesso. Turcovich e D’Arpa tengono alti i giri del motore Azzurra A, la Servolana prova a reagire sospinta da Schiavone, ma non basta. Gli azzurrini continuano a macinare gioco e la coppia Mosetti – Naperotti chiude il conto lanciando diversi contropiedi: i Golden State Warriors portano così a casa un meritato referto rosa.

Utah Jazz Servolana vs Golden State Warriors Azzurra A 41 – 78

Golden State Warriors Azzurra A: Feruglio 14, Mosetti 13, D’Arpa 13, Naperotti 10, Turcovich 10, Soffiato 8, Perrone 4, Falconetti 2, Fantina 2, Pizzioli 2, Collesano, Piccini. All.ri Volpe/Krizman. TM: Mosetti.

Franco Cumbat