Servolana, referto rosa dalla trasferta al PalaCalvola

Nel basket, come nella vita, bisognerebbe anche saper perdere e gli allenatori, veri leader di una squadra, dovrebbero esserne l’esempio in positivo.

Ma per fortuna questo non è stato un problema per la Lussetti che ieri sera, al PalaCalvola, contro il San Vito, si è portata a casa l’ennesimo foglio di color rosa, quello dei vincitori.

San Vito – Servolana si è dimostrata una partita vivace, in sostanziale equilibrio fino a metà del secondo quarto quando Jack Gori, con le sue incursioni e la sua straripante fisicità ha spaccato in due l’incontro.

Hanno contribuito poi una difesa ottimamente preparata, soprattutto contro il “totem” Crotta, e l’abile gestione, quando il San Vito è passato a zona, di tiri e circolazione della palla.

Quattro atleti in doppia cifra per gli ospiti, sintomo di parecchie alternative in attacco, e partita mai in discussione, nonostante l’impegno dei giovani padroni di casa a cui va riconosciuto il fatto di non aver mai mollato.

Foto Panda images

San Vito vs Lussetti Servolana 61 – 76 (14-17, 13-25, 16-17, 18-17)

San Vito: Trezzi 3, Prodani 6, Suzzi, Pastrovicchio 2, Mihelj 9, Gregori 8, Cigliani 8, Dedenaro 9, Crotta 16, Tessaris. All. Barzelatto

Lussetti Servolana: Macoratti 6, Ojo ne, Rebelli 13, Segre’ 5, Pobega 11, Milic 3, Giustolisi 6, Gori 15, Godina 1, Prato 3, Murabito 13, Pertot ne. All. Gregori. Vice Furlan

Uff. stampa Servolana