La Nutribullet, ancora in casa, attende Cremona

Dopo la vittoria di carattere su Reggio Emilia nello scorso turno di campionato, la Nutribullet Treviso Basket torna davanti al proprio pubblico per ospitare la Vanoli Cremona nel posticipo della 23° giornata, con diretta su Eurosport 1. Nel match disputato al Palaradi nel girone d’andata la squadra allenata da Frank Vitucci ha avuto la meglio sulla Vanoli per 70-76 (Denegri 20; Olisevicius 25, Bowman 18).

Reduce dall’importante vittoria di sabato sera contro la Pallacanestro Reggiana, la Nutribullet vuole mettere un altro mattone importante nella corsa verso la salvezza approfittando della grande spinta del proprio pubblico. Ad otto giornate dalla conclusione del campionato, TVB occupa il 14° posto in classifica con 14 punti, frutto di sette vittorie e quindici sconfitte.

Cremona arriva dalla sfida persa in volata contro Pistoia per 67-74 al PalaRadi, desiderosa di invertire la rotta. Attualmente, la squadra allenata da coach Demis Cavina è 12° in classifica a 18 punti con Varese con nove vittorie e tredici sconfitte.

ARBITRI: Sahin, Valzani, Pepponi.

MEDIA: Eurosport 1

PRECEDENTI: sette i precedenti tra Nutribullet Treviso Basket e Vanoli Cremona nella massima serie, con TVB in vantaggio per 4-3

Le dichiarazioni di coach Vitucci

“Anche questa domenica ci aspetta un’altra partita molto importante davanti al nostro pubblico. Dopo la pausa tra Coppa Italia e Nazionali abbiamo ottenuto una vittoria ed una sconfitta, ma abbiamo la necessità di vincerne molte di più. Ci stiamo allenando con attenzione in vista del match contro la Vanoli Cremona, fisicamente stiamo bene e non possiamo fare altro che lavorare sulla concentrazione e determinazione che vogliamo mettere in campo per tutti e quaranta i minuti, considerato che abbiamo dimostrato che quando riusciamo a farlo possiamo essere competitivi contro tutti, in primis alzando l’asticella dal punto di vista difensivo”.

Uff. stampa TVB