Under 19 Eccellenza, Trieste a testa alta con Trento

Prestazione coraggiosa e molto positiva, per gli Under 19 Eccellenza di Trieste griffati Banca360FVG: i ragazzi di Stefano Comuzzo hanno perso 76 – 66 in quel di Trento contro la capolista del girone Dolomiti Energia, al termine di una gara equilibrata e molto combattuta. 

Davvero concreta la formazione biancorossa, che ha saputo reggere bene botta contro un team di alto livello, grazie alla prestazione del collettivo, sospinto all’inizio dalla verve di capitan Desobgo e di Paiano e, con il prosieguo del match, da vari protagonisti a turno fra cui l’ottimo serbo-americano Pesic, che ha chiuso la partita con 13 punti a referto. 

Una gara sempre punto a punto quella con i trentini, che hanno avuto un Placinschi un terminale offensivo importante, ben supportato da capitan Savio: a quattro minuti dalla fine, situazione di parità poi, fra infrazioni di passi e qualche fallo in attacco non ci sono state più occasioni di trovare il canestro, nonostante la verve realizzativa di Obljubech nella ripresa. 

Alla fine è 76 – 66 per i padroni di casa, ma coach Comuzzo è visibilmente soddisfatto: “Siccome mi interessa sempre e solo la prestazione, direi che questa è stata la nostra miglior partita dell’anno”. 

AQUILA BASKET TRENTO – PALLACANESTRO TRIESTE   76 – 66

Dolomiti Energia Trentino: Dorigotti 7, Savio 13, Triggiani T. 4, Cattapan 3, Diarra 8, Acunzo 3, Triggiani V. 9, Iobstraibizer 2, Andreatta, Zanella, Frigerio 7, Placinschi 17. All. Gilmozzi

Banca360FVG Pallacanestro Trieste: Degrassi, Dovera 2, Obljubech 16, Crnobrnja, Cossutta 4, Morgut 2, Gulic, Vecchiet 9, Desobgo 8, Paiano 12, Pesic 13, Guerrieri ne. All. Comuzzo

Parziali: 18-18; 37-35; 58-54

Arbitri: Tadic e Frigato

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste