La Horm deve affrontare il Pizzighettone

Quella del Pizzighettone, ultimo avversario che andremo a incontrare al termine del girone di andata di questa seconda fase, è forse la società che per background più somiglia alla nostra. Come noi, infatti, i lombardi arrivano dalla serie C Gold e sono alla prima esperienza in un campionato di serie B.

Pizzighettone può presentare un quintetto di grande qualità: gli esterni sono Daniele Ciaramella (10.5 ppp), Gionata Zampolli (13.3 ppp) e Dominik Samija (16.2 ppp). Ciaramella è un playmaker classe 1998 di formazione petrarchina, in arrivo da Lumezzane dove ha disputato 5 campionati. Un altro elemento di categoria superiore è Gionata Zampolli. Si tratta di una Guardia di grande esperienza, cresciuto nella Vanoli Cremona, è arrivato a Pizzighettone la scorsa stagione. Ha vestito molte canotte importanti in carriera, tra cui quelle dell’Apu Udine e della Viola Reggio Calabria. Il terzo esterno del quintetto è il classe 1994 Dominik Samija. Si tratta di un ragazzo croato capace di coprire più posizioni, reduce da due promozioni consecutive: quella dello scorso anno con Pizzighettone ha seguito la precedente ottenuta con lo Junior Casale.

I due lunghi sono il Centro, classe 1996, Luca Rinaldi (9.7 ppp) e l’Ala Grande, classe 1990, Ababacar Ndiaye (9.4 ppp). Il primo proveniente da Casa Brianza Bernareggio, il secondo, invece, è uno dei protagonisti che hanno portato la Juvi Cremona dalla C Silver alla B in due anni e, sempre con la Juvi, ha militato due stagioni in serie B Nazionale.

Simone Pedrini (5.2 ppp) è capitano e bandiera della società, nella quale milita da undici anni. Il roster si completa altri due giocatori importanti, come la Guardia classe 1994 Francesco Belloni (3.1 ppp) e l’Ala Grande classe 2003 Leonardo Beghini (4.2 ppp). A completare il roster, ci sono il tiratore classe 1998 Dario Boccasavia (3.8 ppp) e il classe 2001 Michele Tolasi (0.8 ppp).

Uff. stampa SBP