Il pre partita di Rucker – Ravenna

Con tre partite ancora da giocare in regular season, si iniziano a fare i conti in vista dei playoff tenendo conto di una classifica che vede Roseto in vetta con 48 punti, seguita da Jesi e Ruvo a 46, mentre la Rucker è attualmente quarta con 42 punti, seguita al quinto posto a quota 38. Dopo le sconfitte con Ruvo e Roseto che hanno visto cadere i bianconeri per due volte consecutive alla Zoppas Arena, c’è grande voglia di riscatto da parte della Rucker che ospiterà Ravenna domenica alle ore 18.

I playoff sono acquisiti matematicamente ma l’obiettivo minimo è blindare il quarto posto, dopo che Jesi (la squadra più in forma che sta facendo una scalata che potrebbe portarla al primo posto) ha scavalcato proprio i bianconeri superandoli al terzo posto. Ravenna è attualmente dodicesima, a quota 26. A partire dalle 17, alla Zoppas Arena sarà possibile fare aperitivo con le pizze di Rossobasilico e le birre alla spina di DiBirra.co, insieme al sound del dj set di dj Clodette.

Arbitreranno l’incontro Di Salvo di Pisa e Frosolini di Grosseto

Il prepartita del match contro Ravenna insieme a Jacopo Bressan.

Ruvo e Roseto hanno espugnato la Zoppas Arena, dopo mesi in cui era stata il nostro fortino. Cosa servirà domenica per tornare alla vittoria?

Servirà affidarci alle caratteristiche che ci hanno consentito di restare per molto tempo imbattuti in casa: essere consistenti in difesa per quaranta minuti e distribuire le responsabilità offensive. Questi sono i pilastri su cui abbiamo costruito la nostra stagione e non devono essere scalfiti dalle sconfitte con Ruvo e Roseto, due squadre che contro di noi hanno dimostrato qualità diffuse.

Ci sono in palio due punti fondamentali per sigillare il quarto posto ma anche Ravenna corre per un obiettivo importante. Che partita ti aspetti?

Mi aspetto una partita molto dura, Ravenna nelle ultime quattro partite ha prodotto prestazioni brillanti, specie dal punto di vista offensivo. In settimana ci siamo preparati in modo adeguato, abbiamo ben chiaro il piano partita da seguire e vogliamo fortemente blindare il quarto posto mettendo in campo tutto quello che servirà per ottenere una vittoria a cui teniamo molto.

Ufficio stampa RUCKER