Trieste Under 15 vince sul campo di Udine

Bella vittoria, nel campionato Under 15 Eccellenza, per la formazione allenata da Marco Cerniz: la trasferta sul campo dell’Ubc Udine finisce con un 74 – 81 che ha premiato i biancorossi, molto concreti nel finale al termine di una gara parecchio equilibrata. 

Trieste, infatti, non aveva mai vinto su questo parquet con l’annata 2009 e Udine vuole subito mettere le cose in chiaro, difendendo il suo fortino e mettendo in luce le ottime individualità di Guatto e Gusparo (54 punti in due). La squadra triestina, però, fin dal principio mostra il suo volto migliore, riuscendo a scatenare Pernich e poi a mettere in ritmo un Chouenkam decisamente ringalluzzito dalla recente convocazione in Nazionale Under 15. 

Dopo il +3 triestino al 10’, Udine reagisce ed impatta il risultato: Gusparo e Guatto colpiscono in diversi modi, mettendo in difficoltà la difesa di Cerniz: gli ospiti hanno il merito di non farsi travolgere e la gara continua a rimanere in equilibrio, tanto che a metà match siamo sul 40 pari. Stessa cosa anche nella terza frazione, con Desobgo e Pernich ottimi scudieri di un Chouenkam decisamente in palla: l’ala classe 2009 sarà decisiva con i suoi canestri nel quarto periodo, in un’ultima frazione nella quale gli ospiti riescono ad effettuare il sorpasso definitivo, grazie ad una buona difesa che concede solo 15 punti in 10 minuti a una Udine stanca, che si arrende sul -7. 

Coach Cerniz a fine partita: “Gara giocata molto bene, sono contento del risultato; i ragazzi stanno migliorando sia individualmente che di squadra ed oggi si sono fatti un bel regalo, visto che non avevano ancora mai vinto su questo parquet”. 

UBC UDINE – PALLACANESTRO TRIESTE   74 – 81

Ubc Udine: Lisetto 2, Adebajo 9, Comuzzi 4, Cuttini, Meneghin, Motta, Collutti Iesse 3, Giannotto, Gusparo 20, Iacolettig 2, Guatto 34. All. Paderni

Pallacanestro Trieste: Arezzo, Zivanovic 2, Krstic 3, Dickson 8, Zini 2, Ghezzi 2, Zangrando, Giovannangeli 2, Pernich 17, Esposito, Chouenkam 30, Desobgo 13. All. Cerniz 

Parziali: 20-23; 40-40; 59-59

Arbitri: Pittalis e Codarin

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste