Michele Ruzzier tesserato per il campionato dalla Virtus Bologna

Aveva già il contratto in mano, ma ora è stato ufficialmente tesserato per il campionato di Serie A 2022/2023: di chi stiamo parlando? Ma di uno dei regionali più “in vista” del campionato italiano, ovvero Michele Ruzzier.

Il regista triestino, giocatore di 185 centimetri classe 1993, nell’estate 2021 aveva firmato un accordo biennale con la Virtus Bologna, società storica del panorama cestistico del tricolore. Dopo un’annata con 23 partite giocate e 1.9 punti di media con le “V” Nere, per Ruzzier l’inserimento nella rosa dei giocatori attivi del campionato di Serie A arriverà a causa delle condizioni di emergenza della rosa virtussina: Awudu Abass, Daniel Hackett, Mouhammad Jaiteh, Milos Teodosic e Tornike Shengelia, infatti, risultano attualmente indisponibili a causa di infortuni vari, di media entità, e tutto questo ha fatto prendere una decisione chiara alla dirigenza felsinea.

Ruzzier occuperà uno dei diciotto slot stagionali a disposizione della Virtus Bologna e porterà in campo il suo talento, l’estro e la capacità di migliorare i propri compagni sul campo.