I 2011 biancorossi vincono il settimo trofeo MBA a Bassano

E’ la Pallacanestro Trieste 2011 a vincere la settima edizione del Torneo MBA, in quel di Bassano del Grappa (VI): la formazione guidata da Davide Pensabene, infatti, si aggiudica la finalissima nell’ambito di un palasport gremito e affollato, contro Varese Basketball per 37 – 29 al termine di una gara più che combattuta. 

Oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero, con 70 partite in tre giorni, hanno animato la città di Bassano, che si è tinta di biancorosso all’atto conclusivo: i ragazzi di Davide Pensabene, dopo essersi aggiudicati il Girone Viola, hanno vinto 59 – 15 ai quarti di finale contro Spinea, per poi superare 51 – 34 Marostica in semifinale. 

Nell’atto finale, il confronto con Varese Basketball, ovvero il team che costituisce il settore giovanile di Pallacanestro Varese: il team guidato da Davide Pensabene e Francesca Stebez, con il supporto della dirigente Alessia Fragiacomo, è riuscito a superare in un’emozionante gara la squadra lombarda, trionfando ed alzando la coppa del primo posto, chiudendo al meglio il 2022. 

“Abbiamo giocato un torneo di livello – queste le parole di Pensabene a fine manifestazione – mostrando a tratti ottime individualità. Certo, sul gioco di squadra dobbiamo ancora lavorare, ma ci sono le basi per poter fare meglio e prendersi ulteriori soddisfazioni”. 

Uff. stampa baskeTrieste