Il BaskeTrieste sbanca il campo del Centro Sedia Basket

Nel campionato Under 18 Eccellenza, netta vittoria del team di Nocera, con Marco Murabito (31 punti) mattatore dell'incontro.

Esordio vittorioso per il baskeTrieste nell’under 18 di eccellenza: i biancorossi di coach Nocera si sono imposti sul campo del Centro Sedia Basket con il punteggio di 64-93.

Dopo un primo quarto chiuso con sei punti di vantaggio sui padroni di casa (15-21), i giocatori triestini allungano nella seconda frazione grazie a un parziale di 14-25, andando alla pausa di metà gara con un margine di diciassette lunghezze da difendere (29-46). Il terzo periodo è il più equilibrato di tutta la gara (19-23) con il baskeTrieste che comunque tiene saldamente in mano le redini della sfida, e al suono della penultima sirena della partita ha superato i venti punti di vantaggio (48-69). Nei dieci minuti finali i nostri ragazzi gestiscono la situazione e al termine il divario tra le due formazioni andrà a sfiorare le trenta lunghezze.

Murabito è il mattatore della sfida con 31 punti realizzati, doppia cifra anche per Demarchi che ne segna 17 e per Babich che ne mette a referto 12. Tra i padroni di casa sugli scudi Kos, autore di 36 punti.

Complice il turno di riposo, i biancorossi torneranno in campo giovedì 3 novembre, ospitando al PalaTrieste Cervignano. Palla a due alle 19.30.

CENTRO SEDIA BASKET – BASKETRIESTE   64 – 93

CENTRO SEDIA BASKET: Poboni 4, Basso 15, Canciani, Bennici 1, Novello 6, Kos 36, Galasso ne, Dilena, Burini, Marotta 2. All.Silvestri
BASKETRIESTE: Babich 12, Ballandini 8, Cossaro, Demarchi 17, Giustolisi 4, Leonardi 4, Milic 6, Murabito 31, Rabusin 6, Somma, Stankovic, N.Vuksanovic 5. All.Nocera

ARBITRI: Giuseppe e Stefano Cotugno di Udine.