L’Aibi Fogliano passa anche sul campo dell’Athletismo

Il team di coach Gracalich "scalda i motori" in vista del derby con Pieris: +9 sul campo isontino.

Terza partita in trasferta e terza vittoria stagionale per l’Aibi Fogliano nel campionato di Promozione maschile, girone Gorizia-Trieste. Dopo aver espugnato i parquet dell’Olimpia Gorizia e della Starenergy Trieste, i ragazzi guidati da coach Gracalich passano anche sul campo dell’Athletismo.

Dopo un primo quarto all’insegna dell’equilibrio nel secondo quarto l’Athletismo trova buone conclusioni dal post basso e in centro all’area dei tre secondi e qualche tiro da tre punti piedi per terra, guadagnando un paio di possessi di vantaggio.

L’Aibi resta in partita nonostante qualche errore di troppo in attacco e una pessima partita al tiro da fuori e nel quarto periodo fa suo il match. Fogliano alza il livello della sua difesa e imbriglia l’Athletismo, operando così il sorpasso decisivo.

Coach Gracalich analizza il momento della sua squadra: «Sono orgoglioso dei miei ragazzi, di ognuno di loro, da chi sta molto in campo e non scende di intensità a chi si sta guadagnando a poco a poco i minuti in campo e invece di demoralizzarsi di ciò si allena con maggior ferocia, sicuramente la strada giusta per guadagnare spazio sul parquet. La prossima settimana ci aspetta il derby con Pieris, una squadra arcigna, il pericolo adesso è calare l’intensità degli allenamenti. Se lo facciamo non perderemo le partite, ma l’intero progetto in cui stiamo credendo. Mi aspetto grande intensità e concentrazione dai miei ragazzi sin dall’allenamento di lunedì, vogliamo regalare la prima vittoria casalinga al pubblico che ci sta seguendo, e, in vista del derby, gli chiediamo di venire a sostenerci».

Appuntamento fissato per domenica 26 novembre alle 18.30: l’Aibi ospiterà la Polisportiva Isontina al palasport di Fogliano Redipuglia.

 

ATHLETISMO GORIZIA-AIBI FOGLIANO 51-60 (10-12, 33-28; 47-41)

AIBI FOGLIANO: Turri, Mosetti, Pasqualini 2, Gregorin 4, Pignataro, Cossi 26, Kyaw OO 8, Massaro 2, Corradini 7, Boscarol 8, Buttignon 3. Coach Gracalich.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano