Portogruaro la spunta su un incalzante Tricesimo

Partita in bilico, decisa solamente nelle battute finali: per i veneti il miglior realizzatore è Labelli, con 24 punti; dall'altra parte, non bastano i 21 di Moznich.

Partita che si accende solo nel finale, quella giocatasi nel pomeriggio di domenica primo novembre tra Tricesimo e Portogruaro in terra veneta. Il primo quarto, sostanzialmente equilibrato, vede le triple di Fantuz e Labelli che con rispettivamente 7 e 9 punti portano la squadra a chiudere sul 17-15.

Il periodo essenziale per la vittoria portogruarese è senz’altro il secondo, perché, con un parziale di 15-8, Portogruaro va al long-break con un distacco di 13 punti, grazie ad un superbo Fantuz che trova di nuovo la conclusione dall’arco assieme all’ ala Piasentin. Dall’inizio del terzo quarto, la difesa di Portogruaro inizia ad avere qualche difficoltà e regala numerose conclusioni semplici a Moznich e compagni. La frazione così si chiude 14-16.

E’ proprio nell’ultimo periodo che arrivano i grattacapi per la squadra di casa che vede gli avversari avvicinarsi punto a punto fino a raggiungere il temuto pareggio a pochi minuti dalla fine. In campo c’è molta tensione, le proteste di un giocatore del Tricesimo e del suo allenatore regalano due falli tecnici in pochi secondi al Portogruaro che vede finalmente la luce in fondo al tunnel e porta a casa la vittoria.

Ora, testa sul prossimo incontro che si terrà venerdì a Rorai.

PORTOGRUARO – TRICESIMO   60 – 59

PALLACANESTRO PORTOGRUARO: Labelli 24, Fantuz 18, CAP.Chiesurin 7, Piasentin 6, Rota 5, Fabrici 2, Visentin, Baruzzo, Vuksic, Faorlin, Guerra, Trevisan.
POL. DIL. TRICESIMO: Moznich 21, Lauzana 8, Degano 8, Clemente 2, Martinelli 7, Tuti 2, Lollo 11, Bettarini, Ellero, Cascino, Martignon.

PARZIALI: 17-15, 15-8, 14-16, 16-20.