Castelfiorentino – Costone Siena: altra gara tutta in salita

La compagine di Pierfrancesco Binella dovrà affrontare un team dotato di molteplici giocatori pericolosi.

Edoardo Mini lotta vicino a canestro.

Un Costone ancora alle prese con tanti problemi, affronta questa sera l’ABC Castelfiorentino, nell’anticipo dell’ultima giornata di andata della prima fase della C Silver.

Inutile dire che anche questa sarà una partita tutta in salita per i ragazzi di PF Binella che dovranno vedersela con una compagine super attrezzata che con 16 punti occupa la seconda posizione in classifica assieme alla Virtus Siena, entrambe a 2 sole lunghezze dalla capolista Pino Dragons che a dire la verità inizia a dare segnali di sofferenza, visto che nell’ultimo turno ha faticato, e non poco, sul campo del fanalino di coda Carrara, ancora a digiuno di vittorie, spuntandola alla fine per soli 3 punti. Vittoria al fotofinish anche per l’ABC che per un solo canestro di differenza espugna Legnaia all’over time.

La VisMederi fino adesso ha colto un solo successo, contro Carrara, l’unica squadra, oltre alla Libertas Lucca, che fino a questo momento ha dimostrato di essere alla portata dei gialloverdi che continuano a lamentare la pesante assenza di Luigi Bruttini, oltre a quella di Guido Zani. In queste condizioni la  compagine della Piaggia tenterà di arginare la strapotenza di Castelfiorentino che si basa essenzialmente su giocatori che per questa categoria sono un vero e proprio lusso, tipo Montagnani, Taiti, Innocenti, Delli Carri, Belli, Manetti e Trillò, più il resto della combriccola, perfettamente assemblata da coach Bagnoli, una vera e propria macchina da canestri che detiene anche il migliore attacco del girone con una percentuale di 81 punti realizzati di media a partita, contro gli appena 50 della VisMederi.

Numeri fin troppo eloquenti che danno la giusta misura della diversità di potenziale che verrà espressa stasera (inizio gara ore 21) al PalaRoosvelt.