Maurizio Gandolfi (Ardita Gorizia): “Ci aspettiamo una grande risposta da pubblico e sponsor”

Sul derby contro Corno di Rosazzo, che si giocherà il 6 gennaio: "Mi auguro che questa squadra possa continuare sui propositi iniziali".

Maurizio Gandolfi, direttore sportivo dell'Ardita Gorizia.

Il 2015 è andato in archivio con l’Ardita Gorizia brillante protagonista in serie C Gold. Terzo posto alla sosta natalizia per la squadra isontina, pronta a ripartire il 6 gennaio con il derby regionale in programma all’Ugg contro la Calligaris.

A fare il punto a inizio 2016 è il direttore sportivo del team, Maurizio Gandolfi. Più che ai risultati del campo, si guarda al progetto di rilancio avviato già da qualche anno: «Siamo ai vertici della classifica con una squadra che ha subito pochi cambiamenti rispetto all’anno scorso. La base c’era già, il budget era risicato: l’unica partenza è stata quella di Cerniz, sono arrivati Mucic e Nanut. La squadra è composta da atleti di Gorizia e i due sloveni sono di Nova Gorica: c’è una forte identità locale, stiamo facendo di tutto, compreso il passaggio all’Ugg per le partite casalinghe, per riportare un basket di buon livello nel cuore cittadino. Abbiamo profuso un grande sforzo e ci aspettiamo una risposta positiva, tanto dai sostenitori più affezionati che da sponsor, piccoli e grandi. Il calore della gente e il sostegno economico sono fondamentali per andare avanti ed è ciò che auspico per il 2016».

Gandolfi rafforza il concetto e guarda al futuro: «Noi dirigenti ci adoperiamo in termini di volontariato, ma serve un piccolo aiuto. L’Ardita è di tutti, non nostra, e vogliamo che sia un divertimento di tutti che duri a lungo, anche come trampolino di lancio per i giovani. Quest’anno, prima degli allenamenti della squadra senior, vado molto volentieri a vedere i ragazzi dell’Under 20 élite e devo dire che il gruppo è molto nutrito, con ottime individualità che in tempi brevi spero possano avere spazio in prima squadra. Due note di merito le spendo per Davide Bressan e Fabio Cipolla. Hanno dimostrato da subito interesse e voglia e lo stanno confermando sotto ogni punto di vista. L’augurio è che anche altri possano farlo con lo stesso entusiasmo».

In vista del derby e del girone di ritorno, il diesse biancoblu rilancia lo slogan d’inizio stagione: «Mi auguro che questa squadra possa continuare sui propositi iniziali, non siamo qui solo per partecipare, vogliamo vincere».

Ufficio stampa Us Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano