Us Goriziana, cambio in panchina: c’è “Mac” Tomasi

Coach Claudio Ardessi potrebbe rimanere in società, con un altro ruolo, ed ora la "palla" passa nelle mani dell'esperta ala ex Ardita Gorizia.

Claudio Ardessi, in primo piano, ha ricoperto il ruolo di coach della Us Goriziana fino alla sfida con il Sokol.

Fatale la sconfitta casalinga con il Sokol Aurisina per coach Claudio Ardessi: è tempo di cambiare, in panchina, per la Us Goriziana targata Alimentaria.

La formazione che attualmente milita nel Girone Est di Serie D, infatti, ha rimediato una sconfitta con il punteggio di 72-75, in casa, nell’ultimo turno di campionato contro il team di Aurisina, dopo aver perso anche il derby contro la Dinamo Gorizia.

Dopo un paio di giorni di riflessioni, ecco la decisione: “Mac” Tomasi al posto di coach Ardessi, che comunque potrebbe rimanere all’interno della società con un altro incarico. Decisione dunque presa in armonia fra l’ex allenatore ed il presidente Roberto Rosso, che ha imbastito una squadra che ha tutte le potenzialità per fare molto bene in quest’annata: Tomasi, quindi, passa dal ruolo di giocatore a quello di allenatore e sarà affiancato da “Nello” Laezza, che comunque rimarrà a ricoprire il suo ruolo in campo.

Grande esperienza sul parquet, “Mac” Tomasi (classe 1969) rappresenta una delle figure storiche della pallacanestro goriziana e certamente, per le sue caratteristiche di combattente e uomo-squadra generoso, è il personaggio ideale per restituire nuova linfa vitale alla formazione isontina.