Coco – Bullara decisivi: Perteole si arrende con la Dinamo Gorizia

La formazione di Andrea Beretta, senza Marras e Calzolari e con Rossmann infortunato, può poco di fronte all'impatto degli isontini.

Marco Rossmann, playmaker del Basket Perteole.

 

Partita aspra e combattuta al “PalaPerteulis”, con la Dinamo uscita vincitrice tra il tripudio dei suoi numerosi e festanti supporter. Perteole deve fare a meno dell’infortunato capitan Marras (stiramento), di Calzolari (che in settimana ha ufficializzato il suo ritiro per motivi personali) e con Rossmann a mezzo servizio dopo la distorsione al ginocchio di sabato scorso a Cormons.

L’inizio di gara è totalmente a favore dei goriziani che prendono una decina di lunghezze di margine. La panchina di Perteole si rifugia in un time out, passa alla difesa a zona e comincia le rotazioni di giocatori ma è sempre la Dinamo a condurre nel gioco e nel punteggio, con “Franz” Coco infallibile e i due Bullara estremamente precisi.

Nel terzo quarto la Dinamo conquista addirittura 20 lunghezze di margine, ma a quel punto i padroni di casa trovano forza ed orgoglio per reagire fino a rientrare sul meno 7 e palla in mano, quando alcune conclusioni di Tomat vengono respinte dal ferro. Ultimi punti decisivi del senatore Roberto Bullara, che chiude la partita con tiri liberi e una “bomba” di classe.

Migliori in campo, per la Dinamo, Coco e Roberto Bullara, ma utili anche Federico Bullara, Ballaben e Bonamico; tra le file di un Perteole sempre più in difficoltà, da salvare la partita di Blasco, Mainardi e i lunghi Puntin e Degrassi: troppo poco per portare a casa una partita decisiva per i futuri play out.

Perteole – Dinamo Gorizia 59 – 66

Basket Perteole: Mazzitelli 6, Rossmann 8, Mainardi 10, Degrassi 5, Tomat 12, Zanini, Politti 1, Portelli, Mininni, Puntin 6, Marcuzzi, Blasco 11. All. Beretta/Bortolotti
Dinamo Gorizia: Piras 2, Federico Bullara 11, Roberto Bullara 16, Soprani, Ballaben 12, Fait, Nassiz, Patrone, Bonamico 9, Kodric 1, Coco 15 . All: Zucco/Mantesso

Arbitri: Montecuollo e Nardi