La Expert Lucarelli Sora vuole continuare la sua corsa anche contro Aprilia

I prossimi avversari di Pope e compagni sono un team giovane, che ha diversi giocatori capaci di viaggiare in doppia cifra di media.

Dopo la vittoria con la Smit la Fravil – Expert Lucarelli NB Sora 2000 torna domenica sera, alle 19.15 tra le mura amiche del PaPanico per affrontare la Virtus Aprilia.

Aprilia è settima in campionato, con una media di vittorie superiore al 3%, ma comunque una squadra da non sottovalutare. Ha infatti tra i suoi Di Biase e Baraschi, dimostratisi tra i top player della formazione pontina. Tra le fila della Virtus Aprilia si trovano anche gli ottimi impatti Puleo, Coppa e Milani, È una squadra che ha dei giocatori che viaggiano sui 10 punti di media a partita; ha di suo un roster giovane dove la velocità potrebbe essere la chiave della partita.

Sora  si appresta, con il rientro in squadra di Silvio De Pippo, dopo due settimane di convalescenza,  ad affrontare  l’Aprilia  in pieno organico. Nella rifinitura  di venerdì sera,  i coach Bifera e Spaziani hanno provato i vari schemi per la  gara  di  domenica. All’andata in quel di Aprilia, i volsci hanno trionfato 79 a 63. La compagine  sorana punta decisamente sulla forza del gruppo: capitan Fiorini M., Iannarilli, Fiorini G.,Pope, vantano una buona media  realizzativa, ma la punta di diamante è il play americano Smith, autore finora di 345 punti e vero trascinatore, anche se  nelle ultime  giornate, visto anche l’infortunio subito dopo la gara interna con APDB non ha reso secondo le aspettative. Sora quindi vuole con questa gara  confermare il trend positivo di vittorie e mantenere solitaria il secondo posto in classifica.

La Virtus Aprilia proverà ad opporsi e a fermare la corsa dei volsci, ma dovrà vedersela anche con  il supporto di tutto il pubblico del “PalaPanico”, che  alle  19,15 sarà il sesto uomo in campo. L’incontro sarà diretto dai signori Cattanei Francesco di Cittaducale (RI) e Zambotto Alessandro di Cantalice (RI).