Anche l’Alba Cormons aderisce a “Un Canestro per Te” – ONLUS

La società isontina, tramite l'ex capitano Ramon Muz, anticiperà la sua partecipazione al progetto già da questo sabato, in occasione della partita con Tricesimo.

Un’altra dimostrazione come, nel basket, la solidarietà non conosca confini: “Un Canestro per Te” ONLUS approda anche in Serie D, questa volta all’ombra del Monte Quarìn.

Si, perchè l’Alba Cormons aderirà al nobile progetto dell’associazione, che per i suoi primi mesi ha deciso di sostenere la causa di Dario Tomasini, noto cestista triestino che mesi fa ha perso l’uso delle gambe in un grave incidente stradale.

Il team collinare ha deciso di sposare il progetto dalla fine del mese di aprile e, nella giornata di sabato 9 (ore 20.30, PalaPlet di Brazzano), in occasione del match con la Polisportiva Tricesimo Basket, verranno distribuiti dei volantini fatti stampare per promuovere ed anticipare l’iniziativa.

Il fautore di tutto ciò è una figura storica della società cormonese, ovvero Ramon Muz: il trentottenne ex capitano dell’Alba, amico di Dario dai tempi dell’Ardita Gorizia, si è fatto portavoce di tutto ciò e si è dato da fare affinché anche in quel di Cormons il messaggio di “Un Canestro per Te” ONLUS venga colto appieno.