Calligaris Corno di Rosazzo, c’è la minaccia Jadran

Coach Marco Rovere: "I carsolini sono un'avversaria ostica, che all'andata ci ha annichilito e che dispone di un terminale offensivo come Borut Ban".

La formazione della Calligaris Corno di Rosazzo 2015/2016

Domani, alle 20.30, la Calligaris Csb Corno di Rosazzo ospiterà lo Jadran Trieste nella dodicesima e quart’ultima di ritorno di C Gold: arbitri Matteo Fighera di Istrana (Treviso) e Riccardo Radoni di Roncade (Treviso).

«Partiamo da un concetto chiaro – dice coach Marco Rovere -. Ci servono ancora due punti per guadagnare matematicamente i play-off. Finora, i ragazzi sono stati encomiabili, ma chiedo loro di fare ancora uno sforzo. A cominciare da domani quando ci farà visita lo Jadran che ci segue in classifica e all’andata ci ha annichilito.

I plavi sono un avversario ostico che gioca una pallacanestro essenziale, molto veloce e sfrontata. Ban è il principale terminale offensivo di un ottimo collettivo, formato da giocatori con molti punti nelle mani. Quindi, sarà assolutamente vietato distrarsi. Non siamo nella condizione di regalare niente a nessuno. Abbiamo fatto molta fatica per guadagnarci questa posizione di classifica. Tuttavia, considerato che il nono posto si trova a quattro punti di distanza e visto che nel prossimo turno riposeremo, con un eventuale passo falso si riaprirebbero di nuovo tutti i giochi per i play-off. Contrariamente, in caso di vittoria, potremo cominciare a pensare alle posizioni nella griglia».

Massimo Fontanini