Daniele Portelli (Codroipo): “Mi aspetto una reazione con il Breg”

L'allenatore della Bluenergy commenta la sconfitta dei suoi ragazzi contro l'Ubc Udine, che ha posto fine alla striscia positiva di sette vittorie.

Daniele Portelli, allenatore della Bluenergy Codroipo.

Nell’ultimo turno la Bluenergy ha interrotto la serie di 7 vittorie consecutive e ora si prepara per l’importante incontro casalingo contro la capolista Breg San Dorligo.

Coach Daniele Portelli commenta il match: «Sabato abbiamo perso un’occasione per consolidare il 2° posto. Dopo un inizio difficile con un 10-0 dopo appena un minuto e mezzo, ci siamo ripresi e abbiamo giocato una buona partita nel secondo e nel terzo quarto. Nell’ultimo periodo abbiamo giocato bene per 5 minuti in cui abbiamo avuto un buon vantaggio, ma poi abbiamo smesso di giocare di squadra e contro difese forti come l’UBC se si tiene la palla ferma si va in grossa difficoltà. A loro va il merito di aver gestito meglio gli ultimi possessi e questo per noi deve essere una lezione per quello che ci aspetterà nei playoff.

Contro il Breg mi aspetto una reazione: si tratta della squadra più forte del campionato, molto esperta e fisica con diversi giocatori di categoria superiore e noi dovremo mantenere alta la concentrazione e l’intensità per metterli in difficoltà; ci teniamo particolarmente per mantenere sia il 2° posto sia l’imbattibilità casalinga.»