Le triple di Campanotto fanno la felicità di Fagagna

La guardia classe 1985, con una prestazione da 25 punti e sei tiri pesanti a bersaglio, propizia la netta vittoria fuori casa della Blue Service che rimane ancora in corsa per i playoff.

Mercoledì, giornata immancabile con la classifica marcatori di Serie C Silver: anche in questa settimana, a regnare su tutti è Alberto Grimaldi. Il bomber del Don Bosco Trieste continua a viaggiare ad un ritmo notevole, con venti gare su ventidue in doppia cifra: anche nell’ultimo turno, nel match contro Romans, ha segnato 21 punti rimanendo leggermente sottomedia ma controllando senza problemi il vantaggio sul secondo cannoniere della C Silver, ovvero “Molly” De Simon (21.29).

A livello di prestazioni personali, proprio nel match fra Romans e Don Bosco da sottolineare l’ottima gara di Jean Claude Paradiso: l’ala slovena classe 1995, dopo essere rimasto a riposo nel turno infrasettimanale, ha recuperato dagli infortuni e si è permesso di segnare ben 28 punti contro i salesiani. Il suo “losing effort” non è di certo passato inosservato: Paradiso ha un gran tiro frontale e, come 3/4, è certamente uno dei migliori di questa C Silver.

Come prestazioni personali, non si possono poi non citare i 25 punti messi a referto da Andrea Campanotto: guardia di 188 centimetri classe 1985, in questa stagione ha spesso lasciato il palcoscenico a De Simon ma, nella trasferta di Fogliano, si è preso le sue conclusioni ed ha ferito mortalmente gli isontini. Ben sei le triple messe a bersaglio da questo giocatore esile fisicamente, ma dotato di gran tiro e istinto per il canestro. Quando si mette in testa di fare cesto è davvero difficile da limitare: Ubc Udine, Virtus Udine, Codroipo e San Daniele le squadre nelle quali ha già militato. Da un paio di stagioni è in forza alla Blue Service Fagagna dove, insieme a De Simon e Bardini, forma un trio di “piccoli” che ha fatto le fortune dei collinari.

CLASSIFICA MARCATORI SERIE C SILVER FVG

Grimaldi Alberto (Don Bosco Trieste) 22.18
De Simon Marco (Blue Service Collinare Fagagna) 21.29
Ellero Alberto (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 16.95
Franz Filippo (Ferroluce Asar Romans) 16.71
Carra Marco (Breg San Dorligo della Valle) 16.64
Paradiso Jean Claude (Ferroluce Asar Romans) 16.5
Schina Andrea (Don Bosco Trieste) 16.5
Zuliani Andrea (SUPER Dgm Campoformido) 15.61
Moro Franco (Pienne Sistema Pordenone) 15.57
Basile Giacomo (Bor Radenska Trieste) 14.34
Rubin Matteo (Trevisan Confezioni Latisana) 14.11
Galopin Andrea (Pallacanestro Grado) 14.04
Infanti Giovanni (Bluenergy Codroipo) 14.04
Dijust Jacopo (Il Michelaccio San Daniele del Friuli) 13.83
Campanotto Andrea (Blue Service Collinare Fagagna) 13.58
Nobile Umberto (Bluenergy Codroipo) 13.48
Palombita Pierpaolo (OFM Lussetti Servolana) 13.48
Cigliani Andrea (Breg San Dorligo della Valle) 13.34
Antoniolli Mattia (Geatti Basket Time Udine) 13.14
Bellina Gabriele (Geatti Basket Time Udine) 12.95