Bor Radenska, un successo per il traguardo playoff

I triestini affrontano la sorpresa del campionato Ubc Udine: coach Oberdan dovrà però rinunciare a Matteo Marusic e Niko Daneu.

Peter Sosic, esterno di 188 centimetri del Bor Radenska.

Penultima giornata della stagione regolare di serie C regionale Silver ed il Bor Radenska (24 punti in classifica) sarà di scena sabato a Udine. Raggiunto il primo obiettivo stagionale, la salvezza senza pericolo di play-out, i ragazzi alzano l’asticella e puntano ai play-off promozione. Bisogna però ottenere ancora un successo.

La squadra allenata da coach Oberdan ci proverà già stavolta sul campo dell’UBC, ma sarà difficilissimo contro una bellissima realtà di questo campionato. 38 i punti in graduatoria e terzo posto in coabitazione per il team dell’ottimo coach Andrea Paderni, forte soprattutto di un collettivo invidiabile. Tra i singoli, da menzionare gli esterni Cianciotta, Floreani, Vischi ed il giovane Trevisini oltre agli affidabili lunghi Idelfonso e Zakelj. All’andata gli udinesi violarono il Primo maggio vincendo per 60:67.

In casa Bor dovrebbero essere a disposizione tutti i giocatori, eccezion fatta per gli infortunati Niko Daneu e Matteo Marusic, mentre sabato scorso Jacopo Marchesan ha dimostrato in campo di essere recuperato dopo il lungo infortunio al ginocchio. Palla a due di Sabbadini di Udine e Carbonera di Cervignano del Friuli già alle 17.30.