Tarcento si gioca il primato, parla il presidente Tesini

Il presidente della Fluid System fa la sua chiosa prima dell'importante gara che vedrà i biancoverdi opposti al team veneto.

Il presidente Alessandro Tesini, deus ex machina di Tarcento.

Il primo maggio, data dell’ultima giornata di regular season in Serie C Gold, sarà un giorno importante per la Fluid System Tarcento: i friulani, infatti, affrontano la Rucker SanVe San Vendemiano per giocarsi il primo posto nel Girone C della Serie C Gold. Un risultato storico per la società del presidente Tesini, che ovviamente ha voluto dare il suo segnale, in vista del match di domenica.

“Di solito il primo maggio ci si ferma e si festeggia il lavoro: ci vogliono storia e tradizione. Ma noi, inguaribili “baskettari”, non rispettiamo nemmeno quelle, ce ne freghiamo e per regolamento della competente Federazione sportiva, tutta la C Gold nello stesso giorno e stessa ora chiude la regular season di un fantastico, equilibratissimo campionato 2015/2016 per poi cedere il passo ai playoff o playout

La Fluidsystem80 – Tarcento Basket, come nel girone di andata arriva all’ultima partita prima in clasifica, dopo aver vinto tutto ciò che c’era da vincere, condividendo la posizione nel punteggio con la Rucker San Vendemiano.

Come lo scorso anno in C Silver, ora in C Gold, bella o brutta – dipende dai punti di vista – vita quella di essere condannati a vincere. Fatica, stress, sudore, ma anche tanta emozione, gioia, soddisfazione, adrenalina, esempio per i più giovani e piccoli. Orgoglio nell’indossare i colori di casa.

E a proposito di adrenalina: dato il carattere della situazione oggettiva, della classifica, del valore dei giocatori in campo da ambo le parti, quella di domenica prossima alle 18.00 in Palazzetto si preannuncia una partita poco adatta per i “deboli di cuore”. Le parole non sono mie, ma della stampa locale che così ha annunciato l’evento.

I cardiopatici devono stare lontani? Ma allora fa per noi che ci saremo tutti, con tamburi, trombe, palloncini, manine e soprattutto tanto cuore e tanta voce”.