La rincorsa di Cormons alle Final Four si ferma a Tricesimo

Micidiale Ellero, che ha messo a segno ben 43 punti contro la malcapitata formazione collinare: alla fine, è sconfitta di misura.

Tricesimo alle final four ; per l’Alba Cormòns il campionato è giunto al termine. Questo è il verdetto dell’ultima partita dei play off promozione del campionato di serie D. In una partita decisiva per il destino delle due squadre ad avere la meglio è stata la squadra di casa, brava nell’ ultimo minuto dell’incontro a recuperare 4 punti di svantaggio e a effettuare il contro break che ha permesso ai ragazzi di coach Pesante di aggiudicarsi il match e il successivo e meritato accesso alle final four.

Il punteggio finale di 92 a 90 rispecchia in pieno l’evoluzione della partita, molto tirata e nella quale nessuno dei due team è andato oltre gli 8 punti di massimo vantaggio. Complimenti dunque al Tricesimo per il traguardo raggiunto e un in bocca al lupo per le final four. Per il team di coach Salvio e del vice Anzelin resta il rammarico per l’occasione sfumata a pochi secondi dal traguardo, ma tutto sommato è stato un campionato fantastico, al di sopra delle aspettative. Dopo la rivoluzione della scorsa estate che ha portato a Cormòns un nuovo allenatore, giovane ma con la giusta esperienza e tanto carisma, un nuovo staff e alcuni giocatori esperti da affiancare ai giovani talenti di casa, la società del Presidente Bressan, presente anche ieri sera sugli spalti del palasport di Tricesimo a tifare i suoi ragazzi, dopo un inizio di campionato non proprio esaltante, ha iniziato a raccogliere frutti del lavoro svolto, inanellando una serie di risultati fantastici fino alla conquista dei play off promozione.

Un risultato fantastico, considerando che l’obiettivo stagionale era una tranquilla permanenza nella serie D, che ha portato il team cormonese a lottare alla pari e fino all’ ultimo secondo per la promozione in serie C silver, contro avversari che, sulla carta, risultavano più forti, completi e ambiziosi. Si chiude qui dunque il campionato di serie D 2015/2016 per l’Alba Cormòns, con i dovuti ringraziamenti a tutti coloro che sono stati partecipi di questa bellissima impresa, iniziando ovviamente dal Presidente Marco Bressan, senza dimenticare il Presidente uscente Renzo Persolja per tanti anni al timone della società, al Vice Presidente  Edi Sgubin, al Direttore Sportivo Claudio Sodano e al dirigente Michele Taviano, a Giovanni “Nane” Grattoni, responsabile del settore giovanile dell’Alba, al coach Luca Salvio e al vice Dario Anzelin, ma soprattutto a tutti i giocatori, “vecchi” e giovani, che hanno dato anima e cuore per raggiungere questo risultato. Senza dimenticare colui che purtroppo non è più tra noi ma rimarrà sempre nei nostri cuori, Fabrizio “Moka” Mocchiutti. Una menzione particolare e un ringraziamento anche a tutti i tifosi che ci hanno sempre sostenuto.

TRICESIMO – ALBA CORMONS   92 – 90

Basket Tricesimo: Ellero 43, Lauzana  16, Clemente 10, Lollo 6, Pesante 5, Degano 5, Martinelli 4, Bettarini 3, Moznich, Tuti n.e., Martignon n.e.

Alba Cormons: Coceani 9, Silvestri 13, Della Rovere 13, Della Giusta 23, Biasizzo 4, Franco 10, Veronese 13, Mocchiutti 5, Mosolo, Sodano n.e., Maddalena n.e.