L’Ardita Gorizia non fa il miracolo: San Vendemiano vince il primo match

La squadra di Busolini non riesce a reggere il tremendo impatto della compagine veneta: grande prestazione del pordenonese Varuzza, autore di venti punti.

La panchina dell'Ardita: al centro Sasa Mucic, realizzatore sloveno degli isontini.

Netta sconfitta per l’Ardita Gorizia in GaraUno di semifinale: San Vendemiano rispetta il pronostico e batte 94-70 la formazione isontina.

Il dominio veneto è stato chiaro fin dal primo periodo, con la Rucker SanVe che ha preso un margine di nove lunghezze. Rossetto, Carlesso e il pordenonese Varuzza (20 punti per il playmaker) mettono una seria ipoteca sull’incontro: l’Ardita ha problemi in attacco, con Mucic e Nanut che cercano di fare il loro compito, ma 27 punti in 20 minuti sono pochi di fronte alla corazzata veneta.

Una parziale di 10-19 nel terzo periodo, però, rilancia le quotazioni di Gorizia: gli isontini sono una squadra dura a morire, si sa, e San Vendemiano ha una lieve flessione. Il team di Busolini si riporta a meno dieci, ma lo sforzo profuso è tale che nell’ultima frazione San Vendemiano riprende a macinare gioco e punti: sulle ali dei vari Carlesso, Masocco, Varuzza e Rossetto, i ragazzi di Volpato ampliano il gap fino al 94-70 conclusivo, vincendo GaraUno e preparandosi alla sfida di domenica, al PalaUGG (ore 18.00).

SAN VENDEMIANO – ARDITA GORIZIA   94 – 70

Rucker SanVe San Vendemiano: Carlesso 13, Masocco 16, Pin Dal Pos 5, Muner 5, Varuzza 20, Bovolenta 8, Defaveri, Mantellato, Rossetto 20, Feltrin 2, Bertolo, Barzan 5. All. Volpato
Ardita Gorizia: Marcetic 8, Manservisi 6, Nanut 18, Mucic 24, Casagrande 8, Polvi, Cipolla, Bressan, Buso, Fornasari, Tomadini 6. All. Busolini

Parziali: 23-14, 46-27, 56-46
Arbitri: Volgarino e Castello