Ci sono Zatta, De Lazzari e Mbaye per la neopromossa Jesolo

Tre acquisti importanti per la squadra veneta, con il veterano play/guardia in arrivo da Caorle, mentre gli altri due giocatori provengono dal Basket Mestre.

Marco Zatta in arrivo a Jesolo.

Nemmeno il tempo di salire in C Gold, che già il Basket Club Jesolo si conferma matricola ambiziosa: la società veneta, dopo i fasti degli anni passati, era finita nelle categorie minori ma è riuscita a ritornare nei campionati nazionali.

Nel 2016/2017, infatti, i veneti giocheranno nel girone nordest di Serie C Gold e non nascondono di certo la propria voglia di fare bene: tre gli acquisti più altisonanti per la squadra jesolana, che ha acquisito un veterano come Marco Zatta (191 cm, 1981). Esterno capace di giocare sia da playmaker che da guardia, nel passato campionato ha difeso i colori del Basket Veneto Orientale Caorle, offrendo un ottimo rendimento e chiudendo con 13 punti, 3.8 rimbalzi e 1.9 assist di media in stagione regolare, tirando con il 55% da due, il 28% da tre ed il 68% in lunetta. Giocatore eclettico, capace di appiccicarsi ai garretti degli attaccanti più pericolosi, nelle categorie minori Zatta si è riscoperto anche grande attaccante e potrà essere uno dei punti di riferimento perimetrali dello Jesolo.

Sotto canestro, invece, si muoveranno Luca De Lazzari e Diadia Mbaye: se il primo è un giovane (classe 1997) di 200 centimetri e belle speranze che ha giocato con il Basket Mestre nel 2015/2016, collezionando 1.8 punti e 0.8 rimbalzi di media, ben diverso è stato il rendimento del senegalese Mbaye, lungo di 204 centimetri e 29 anni che sempre a Mestre ha chiuso con una “doppia-doppia” di media (12.8 punti e 12.6 rimbalzi), racimolando anche 0.9 stoppate a partita e tirando con il 56% da due ed il 54% dalla lunetta. Giocatore verticale, di quelli che fanno spesso deviare le parabole agli attaccanti avversari, Mbaye occuperà un ruolo importante nel pitturato dello Jesolo e potrà sicuramente replicare i numeri accumulati nella stagione 2015/2016.