Dario Molinari prolunga l’accordo con Palestrina

Il ventiquattrenne giocatore prenestino ha inoltre da poco concluso il percorso di abilitazione come preparatore fisico.

Secondo gradito annuncio per la Pallacanestro Palestrina che ha chiuso l’accordo con Dario Molinari che dunque continuerà a vestire la maglia arancio verde. Notizia che giunge con reciproca soddisfazione e che può far esultare i numerosi tifosi che vedono ormai in Molinari una delle bandiere della squadra. Pedina imprescindibile nello scacchiere di coach Lulli che conta su una crescita ancora maggiore del classe 1992: una vita sui parquet per un ragazzo appena 24enne con esperienza da vendere. Grande gioia anche per l’atleta che in queste ultime settimane ha terminato il corso di abilitazione alla qualifica di Preparatore Fisico, non tralasciando il suo continuo apporto in seno alla società come assistente allenatore di squadre giovanili.

Esempio in campo e fuori, è ormai all’unanimità riconosciuto come uno dei migliori difensori non solo della squadra ma dell’intero campionato, frutto di un’abnegazione sul parquet che lo porta ad essere anche un grosso recuperatore di palle. Ma le qualità di Dario non si fermano alla metà campo difensiva e quando chiamato in causa sa prendersi le sue responsabilità al tiro, anche dalla distanza i suoi tentativi non sono molti ma hanno raggiunto percentuali di tutto rilievo. Garantita anche nel 2016/2017 tutta la grinta dell’esterno prenestino, che ha così commentato il rinnovo:
“Felicissimo di poter far parte ancora di questa famiglia! Non ho dubitato nemmeno un secondo quando società e Lulli mi hanno chiamato! Possiamo ancora divertirci e fare bene insieme!
Ai tifosi dico di non prendere impegni per la prossima stagione. NOI abbiamo bisogno di VOI!!!”