Falconstar Monfalcone, dopo Miniussi arriva Marcetic

L'esperto ex capitano dell'Ardita Gorizia andrà a rinforzare il telaio della formazione allenata da Federico Franceschin.

L'abbraccio fra Sasa Mucic, Dalibor Petrovic e Marko Marcetic.

La Falconstar Monfalcone 2016/2017 sembra aver preso una forma definitiva: dopo l’ingaggio di Riccardo Miniussi, che andrà ad unirsi ad Andrea Colli nel pitturato, un altro nuovo arrivo per il sodalizio biancorosso allenato da Federico Franceschin.

La società monfalconese era infatti da tempo sulle tracce di Marko Marcetic, esperto play/guardia di 186 centimetri classe 1979 che nell’ultima stagione ha vestito i panni di capitano in C Gold, all’Ardita Gorizia: arrivato alla corte degli isontini nel 2011/2012, Marcetic ha poi vestito la casacca dell’Us Goriziana per due stagioni, prima di tornare alla “Stella” nel 2014/2015 in C Gold.

Lo sloveno, atleta esperto e capace di ricoprire senza problemi i ruoli di playmaker e guardia, sembrava essere intenzionato a muoversi solamente assieme a Mucic, ma la Falconstar Monfalcone non aveva più tasselli stranieri a disposizione, avendo già in organico il veterano Petrovic, che peraltro è stato compagno di squadra di Marcetic in C Regionale all’Ardita Gorizia (sempre nella stagione 2011/2012, quando i due vinsero il campionato e conquistarono la promozione in C Gold).

Marcetic, nell’ultima stagione, ha collezionato cifre di rilievo in C Gold con la maglia di Gorizia: 13.3 punti, 4.8 rimbalzi e 3 assist di media ad incontro, tirando con il 54% da due, il 31% da tre ed il 76% ai tiri liberi, spesso risolvendo le partite con il suo “killer instinct”. Dunque, la Falconstar Monfalcone sceglie un asse straniero di grande esperienza ed affidabilità: il trentasettenne Marcetic si unisce nuovamente al quarantunenne Petrovic, per una coppia “usato sicuro” che certamente potrà far dormire sonni tranquilli a coach Federico Franceschin.