Codroipo completa la squadra. Dopo Macaro, arrivano Maghet e Venaruzzo

La società codroipese copre le partenze di Malfante e Serrao con l'ingaggio di due giovani esterni, oltre al lungo nativo di Gradisca.

Sembra che la rosa per la Serie C Gold 2016/2017 possa dirsi completa, per la Bluenergy Codroipo: dopo aver ingaggiato il lungo Simone Macaro, infatti, il sodalizio friulano ha raggiunto gli accordi con altri due esterni che daranno la quadratura del cerchio a coach Daniele Portelli.

Stiamo parlando di Venaruzzo e Maghet: il primo, pordenonese di nascita, esterno classe 1997, era oramai ad un passo dalla Trevisan Latisana in C Silver, ma un ultimo colpo di coda lo ha indotto a sposare la causa della Bluenergy, accasandosi dunque in categoria superiore e portando in dote il suo talento.

Fabio Maghet (195 cm, ala piccola, 1996) è invece un prodotto delle giovanili dell’Ardita Gorizia ed ha alle spalle un’esperienza biennale lontano da casa: nel 2012 era andato a Casalpusterlengo, mentre nella passata stagione ha giocato in Serie A2 in quel di Tortona, dove ha potuto fare qualche esperienza in C Gold con Alessandria. Giocatore di estremo talento, sarà molto utile nelle rotazioni degli esterni, stante la partenza del veterano Marco Serrao verso altri lidi.

Il ritiro di Malfante e l’addio di Serrao vengono così “limati” da questi ultimi ingaggi da parte della Bluenergy, che certamente potrà fin da subito essere una concorrente scomoda per diverse squadre in Serie C Gold.