Due ritorni a Montebelluna: arrivano Martignago e Mattiello

L'esterno ed il lungo arrivano direttamente dalla Vigor Conegliano, pur avendo già vestito nel passato i colori bellunesi.

In quel di Montebelluna si lavora sull’usato sicuro, per affrontare la Serie C Gold 2016/2017: la formazione veneta, infatti, ha richiamato all’ovile due giocatori che aveva già avuto qualche stagione fa, approfittando della retrocessione dalla C Gold alla C Silver della Vigor Conegliano.

Alla corte dei bellunesi, infatti, approdano Marco Mattiello e Luca Martignago: Mattiello (188 cm, 1988) è un playmaker capace di giostrare anche da guardia. Giocatore di sicura affidabilità per la Serie C Gold, ha punti nelle mani ed è certamente un elemento solido e dal rendimento garantito: nel 2015/2016, con la maglia di Conegliano, ha assicurato 11.9 punti, 3.5 rimbalzi e 2.2 assist di media, tirando con il 37% da due, il 31% da tre e l’85% ai tiri liberi.

Sotto canestro, invece, arriva Luca Martignago: prospetto fisico impressionante che nelle giovanili ha toccato anche tappe del calibro di Fortitudo Bologna e Pallacanestro Trieste, questo ragazzone di ventitré anni e 207 centimetri, nella passata stagione con Montebelluna, ha collezionato 4.7 punti e 2.6 rimbalzi a partita, tirando con il 49% da due ed il 48% in lunetta. Sicuramente non si tratta di un fine dicitore come Mattiello, ma è un elemento che può assicurare minuti di solidità dentro l’area e che dà una dimensione interna alla squadra.