Il Basket Caorle si completa con Miljan Markovic

Il nuovo giocatore dei veneti è un'ala forte di 205 centimetri classe 1992, che nell'ultima stagione ha giocato in Serbia.

Nuovo acquisto per il Basket Caorle: si tratta di Miljan Markovic, colui che dovrebbe essere la ciliegina sulla torta per la formazione di coach Ferraboschi, che militerà in C Gold nel 2016/2017.

Un altro giocatore dell’Est, dunque, per i veneti, che dopo aver salutato il bomber Duro Bjegovic (andato a rinforzare la corazzata Mestre) si affidano ad un elemento capace di giocare da ala forte e dare quella pericolosità interna ideale per completarsi con il 2.16 Cresnar.

Giocatore ancora giovane, classe 1992, Markovic nell’ultima stagione ha giocato in Prva Liga in Serbia, con il Tamis Petrohem, ma ha anche esperienze lontano da casa in Bosnia ed Austria: proprio con Cresnar ha giocato a Domzale, dunque si tratta di un elemento che conosce già il pivot caorlotto e non ci saranno troppi problemi di adattamento.

Giocatore dotato di un buon tiro, anche dalla media distanza, potrà essere importante nell’alternarsi con Cresnar a livello di gioco vicino a canestro, considerando peraltro l’attitudine del pivot di allargarsi e cercare di distribuire palloni smarcanti per i compagni: certamente non si tratta di un atleta in stile Bjegovic, ma l’impressione è che il Basket Caorle ci possa aver “preso” anche questa volta.