Sono Bordignon e Tasca i rinforzi per Castelfranco Veneto

La società veneta, ripescata da poco in categoria, rinforza il suo telaio con due giocatori di assoluta affidabilità.

Pochi giorni dopo l’ufficialità dell’ammissione in serie C Gold, e a quasi tre settimane di distanza dal raduno del 22 agosto, l’AP Castelfranco completa il proprio roster con gli ultimi due tasselli: la prossima stagione vestiranno rossoblù Andrea Bordignon e Jacopo Tasca.

Andrea Bordignon è un playmaker classe 1988 con una notevole esperienza nei campionati nazionali, avendo frequentato anche la serie B con le maglie di Bassano e Arzignano (l’ultima volta nel 2014/15, viaggiando a 11 punti, 4 rimbalzi e 3.5 assist di media). La scorsa stagione è tornato proprio a Bassano, dove si è sviluppata la maggior parte della sua carriera cestistica, e in C Gold ha fatto registrare ancora ottimi numeri con 14.4 punti e quasi 5 rimbalzi a uscita.

Jacopo Tasca arriva invece da un’ottima stagione a Mirano, dove è stato il top scorer della squadra (terzo marcatore della C Silver) con oltre 16 punti a partita. Anche l’ala classe 1992, prodotto delle giovanili della Reyer Venezia, vanta esperienze in C Gold (stagione 2011/12 con Limena) e serie B (2012/13 con Marostica), e si propone quindi come un altro rinforzo importante per la formazione di coach Carlo Corazza.

Il mercato rossoblù si chiude dunque con due pedine di indubbio valore, che vanno ad impreziosire un roster composto per due terzi da giocatori che hanno mosso i primi passi nel basket proprio a Castelfranco Veneto. Per molti di loro sarà la prima avventura in C Gold, campionato che la società è pronta ad affrontare con orgoglio ed entusiasmo dopo quindici anni di assenza.