Matteo Pertoldi al Cus Trieste: completato il reparto lunghi

Il giocatore, ala/pivot di 198 centimetri, verrà a Trieste per motivi di studio e si unirà alla formazione allenata da Mauro Trani.

Si completa sotto canestro il Cus Trieste: dopo l’acquisto di Giacomo Zecchin e le conferme di Bianchini, Coslovich e Pastor, arriva un’altra importante addizione dentro l’area per il team allenato da Mauro Trani.

Nel 2016/2017, infatti, si unirà al team universitario anche Matteo Pertoldi: lungo di 198 centimetri classe 1997, nativo di Udine, inizierà la carriera accademica presso l’ateneo triestino e nel contempo approfitterà per proseguire l’attività agonistica con la Serie D dei “cussini”. Giocatore dalla buona presenza fisica, Pertoldi è cresciuto nelle giovanili dell’Ubc Udine, sodalizio con cui ha avuto qualche presenza anche in Serie C regionale, prima di approdare nel 2015/2016 alla Cbu Udine, in Serie D.

Il Cus Trieste, in questa maniera, completa la rosa dei lunghi e a breve dovrebbe annunciare l’accordo con un altro giovane, questa volta per puntellare i ruoli perimetrali: il nome possibile è quello del croato Mario Uzila (play/guardia, 183 cm, 1997), peraltro visto nel 2014 alla All In Sport Summer League di Aquilinia, ma è tutto ancora da verificare.