Usciti i calendari: inizio col botto per Jadran, Falconstar, Corno di Rosazzo e Codroipo

Le quattro formazioni rappresenteranno il Friuli Venezia Giulia nella stagione 2016/2017, per quello che si preannuncia come un campionato assolutamente di ottimo livello.

Marco Rovere in un classico atteggiamento durante il match.

E’ stato ufficialmente reso noto il calendario di Serie C Gold per la stagione 2016/2017: quattro le formazioni regionali che rappresentano il Friuli Venezia Giulia nel primo campionato che coinvolge il Triveneto.

Jadran Trieste, Calligaris Corno di Rosazzo, Falconstar Monfalcone e Bluenergy Codroipo sono i nomi delle squadre della regione che saranno impegnate in una stagione di alto livello, che ha visto grossi investimenti da parte di alcune formazioni venete, durante l’estate.

Appare chiaro come siano Jesolo, Mestre, Caorle e Padova i nomi più “blasonati” per il Girone C di C Gold, ma le stesse Corno di Rosazzo e Falconstar sembrano comunque attrezzate per poter giocare un ruolo di rilievo, mentre la neopromossa Codroipo e lo Jadran hanno dalla loro parte un nucleo solido che permetterà loro di ambire a un posto nei playoff.

La prima giornata d’andata (domenica 2 ottobre) vedrà lo Jadran impegnato sul proprio campo contro l’Unione Basket Padova, squadra allenata dal giovane Nicola Imbimbo che annovera tra le sue fila un play di livello come Alberto Mabilia, ma anche l’esperto Bozhenski e il lungo spagnolo Domingo Sese, giocatore capace di spostare nel pitturato ma anche abile nel tiro da tre.

Trasferta veneta, invece, per la Bluenergy Codroipo che si troverà di fronte la ripescata Castelfranco Veneto: i veterani Binotto e Fantinato sono i punti di forza di un gruppo che ha aggiunto recentemente anche il pivottone Crespan ed il regista Bordignon, dunque da tenere d’occhio.

La Calligaris Corno di Rosazzo andrà a far visita alla giovane Arzignano, che punta sugli under ma anche sulla “vecchia guardia” con l’ala tiratrice Bolcato, l’esterno Monzardo e un colpo di mercato come il ’93 Bordato, guardia ex Verona e Casalpusterlengo.

Chiude il cerchio, infine, la Energy Lab Falconstar che alla prima giornata si scontrerà subito con la corazzata Oderzo dei triestini Palombita e Cerniz, oltre ai tiratori Colamarino e Ciman, all’ala Casagrande e ad un roster che sembra davvero da corsa.

Per visualizzare il calendario provvisorio della stagione, basta cliccare QUI