L’Auxilium Cus Torino firma il 2,12 Marengo

Il giocatore nativo di Savigliano è reduce da una stagione suddivisa fra la Serie B di Valmontone e la C Silver, a Riccione.

L’Auxilium CUS Torino Basketball comunica con soddisfazione l’accordo con il giocatore Nicolò Marengo.

Ventidue anni e mezzo, pivot di 212 cm, di origine saviglianese, cresce nella locale Amatori Basket, dove si segnala fin da giovanissimo per le qualità tecniche oltre che per l’altezza.
Nel 2011 si trasferisce ai Crabs Rimini, dove gioca nel Settore Giovanile, guadagnandosi a più riprese la convocazione nelle varie Nazionali, dall’Under 16 all’Under 20, per poi approdare in Prima squadra.

Nel 2012 figura tra i 4 convocati dal Settore Squadre Nazionali per il secondo Campionato Mondiale 3 vs 3 Under 18 in programma in Spagna ad Alcobendas (Madrid).
In serie B con la maglia dei Crabs disputa 4 stagioni (con un breve intermezzo all’Affrico Firenze).
Il campionato 2015-16 lo inizia ancora in B alla Virtus Valmontone, per poi trasferirsi a metà stagione al Basket Riccione in C Silver romagnola.
Nello scorso mese di luglio, con Rimini, ha disputato una tournée in Cina.

A Torino Nicolò Marengo giocherà con la maglia gialloblu e studierà all’università, beneficiando di una delle borse di studio messe a disposizione del CUS Torino e del polo accademico cittadino nell’ambito del Progetto Agon.