SME Caorle “striminzito”, ma arriva la vittoria contro il Litorale Nord

La squadra di Ferraboschi era priva di Cresnar, Zorzi e Buscaino, ma è riuscita a trovare interessanti soluzioni e varianti tattiche.

Vittoria 83 – 73 per lo SME Caorle nell’amichevole infrasettimanale al PalaMare: l’avversaria di turno era il Litorale Nord allenato da Giovanni Teso, squadra che milita in C Silver e che ha recentemente aggiunto al proprio roster Karlo Lebo, interessante esterno di 194 centimetri.

I ragazzi di Ferraboschi si presentano all’impegno privi di Blaz Cresnar, impegnato in Ungheria per un circuito di tre contro tre a livello mondiale, e Zorzi (a casa con la laringite), oltre a Buscaino in panchina per onor di firma: il lungo di Caorle lamenta ancora problemi relativi alla contrattura che lo sta tenendo ai box oramai da una decina di giorni.

Rotazioni ridottissime, dunque, per la squadra veneta che comunque alla fine dei quaranta minuti si aggiudica il confronto con un vantaggio di dieci punti: top scorer Miljan Markovic a quota 27, mentre la coppia di esterni Bovolenta – Rubin ne aggiunge 18 a testa.

Soddisfatto, dopo la prestazione dei suoi, coach Andrea Ferraboschi: “Abbiamo giocato praticamente senza lunghi, per cui siamo ricorsi a soluzioni tattiche, con giocatori che si sono adattati in ruoli atipici pur avendo appena appreso i propri movimenti. La risposta della squadra è stata comunque buona e questa cosa mi ha permesso di scoprire nuove soluzioni, da sfruttare in momenti d’emergenza. Ora riprendiamo venerdì con una seduta video e un allenamento, per poi partecipare, nel weekend, al Trofeo SportSystem al Palazzetto dello Sport di Aquilinia”.

Il prossimo appuntamento dello SME Caorle è fissato proprio per il weekend del 10 e 11 settembre: al Palasport di Aquilinia, nell’ambito del Trofeo SportSystem, lo SME Caorle parteciperà ad un quadrangolare insieme a OFM Lussetti Servolana (Serie C Silver Fvg), Jadran Trieste (Serie C Gold) e gli sloveni dell’UKK Koper. Proprio quest’ultima squadra sarà l’avversaria di Zorzi e compagni, che giocheranno sabato 10 la semifinale fissata alle ore 20.30: sarà l’occasione per verificare ulteriormente i progressi di squadra.


CAORLE – LITORALE NORD   83 – 73

Gruppo SME Caorle: Bovolenta 18, Galli 8, Rubin 18, Markovic 27, Nardin 10, Buscaino, Corbetta 3, Sartorello, Massarutto. All. Ferraboschi