Bluenergy Codroipo, c’è il ritorno di Matteo Moretti

Il playmaker classe 1993, rimasto ai box nella stagione scorsa, torna ad occupare il suo posto nella rosa di una società che lo ha visto crescere.

Buone notizie, in casa Bluenergy Codroipo: la formazione di coach Daniele Portelli, dopo la promozione del 2015/2016, si appresta a cominciare la stagione in Serie C Gold ed in precampionato ha offerto prove convincenti, confermando la propria solidità come gruppo.

Un ulteriore sorriso arriva per il graditissimo ritorno, nella rosa biancorossa, di un giocatore che nell’ultimo anno era rimasto fermo: stiamo parlando di Matteo Moretti, playmaker di 178 centimetri nato nel 1993 cresciuto proprio nel vivaio della Bluenergy. Elemento dalle grandi capacità dinamiche, si tratta di un regista puro, che nella stagione 2015/2016 non ha giocato per motivi accademici: dal 2010 in prima squadra, ha già avuto esperienze in questa serie oltre che in C Regionale, dove nell’ultimo anno disputato ha accumulato 8.2 punti di media con un “season high” di 18.

Coach Portelli, in questa maniera, potrà contare su un altro elemento capace di dare il suo contributo in cabina di regia: Matteo Moretti si alternerà con il fratello Massimiliano, che nell’ultimo anno è cresciuto molto grazie alle responsabilità ed al minutaggio che l’allenatore friulano gli ha dato. Quella di Matteo Moretti è un’addizione importante, che dà ulteriore solidità ad un gruppo che certamente potrà dire la sua, in questa stagione.