Miljan Markovic strepitoso: Caorle supera Dueville

L'ala serba di Ferraboschi piazza una "doppia-doppia" da 31 punti e 11 rimbalzi: una prestazione pazzesca che stende al tappeto la matricola Dueville.

Parte nel migliore dei modi il campionato del Gruppo SME Caorle: nella prima giornata di C Gold 2016/2017, infatti, il team di Andrea Ferraboschi regola nettamente la neopromossa Sportschool Dueville con il risultato di 80-61.

Una prestazione che fa il paio con la prova “monstre” di Miljan Markovic, autentico mattatore dell’incontro: per il serbo classe 1992, infatti, ci sono 31 punti e 11 rimbalzi nel proprio tabellino personale, conditi da un ottimo 12/15 da due, 2/5 nelle triple e 1/1 ai liberi. Una prova che ha trascinato lo SME, bravo a partire subito in maniera decisa contro Perin e compagni: nei primi dieci minuti, infatti, la squadra di casa impone un gran ritmo, sia in attacco che in difesa mentre Dueville soffre un pò l’emozione dell’esordio.

Dopo dieci minuti siamo sul 24-11, ma arriva la pronta reazione degli ospiti, che sono vivaci specialmente con Bortoli e Sinicco (7/19 dal campo, 8 rimbalzi). Dueville accorcia leggermente le distanze prima dell’intervallo lungo, ma nella ripresa è sempre lo SME a fare la partita: il terzo periodo è quello determinante; Markovic continua a dominare, mentre vicino a canestro Cresnar (7 rimbalzi, 6 assist) dimostra di aver un gran fiuto per il passaggio. Insieme a lui, il neo arrivato Dalovic ci aggiunge un ottimo 4/8 nel tiro da fuori, con 4 assistenze: da qui arriva il 21-7 di parziale che chiude qualsiasi discorso.

Caorle va avanti sul +22 e l’ultimo periodo serve solamente per dare spazio a tutti: Dueville non ne ha più, mentre Ferraboschi regala minuti anche ai giovani Follin, Corbetta e Sadikoski, che possono così scendere in campo e prender parte alla “festa” conclusiva, che sancisce la vittoria dello SME per 80-61.

Chi ben comincia è a metà dell’opera, e sembra proprio che Nardin e soci siano sulla buona strada.

CAORLE – DUEVILLE   80 – 61

Gruppo SME Caorle: Rubin 6, Zorzi 2, Dalovic 16, Bovolenta 8, Markovic 31, Nardin 8, Follin, Trevisan S. ne, Sadikoski, Corbetta 2, Cresnar 7. All. Ferraboschi
Basket Sportschool Dueville: Trevisan A. 8, De Marco 7, Bortoli 15, Frigo 4, Caneva, Perin 3, Finello 5, Forner ne, Cervo ne, Shcherbyna ne, Sinicco 19. All. Bortoli

Parziali: 24-11; 43-35; 64-42