Kos – Maran e la Cbu vince il derby con la Geatti

I giovani di coach Seclì hanno la meglio sui "canarini" di coach Di Leo, furente a fine partita: "Abbiamo avuto un pessimo approccio ed un atteggiamento presuntuoso".

Il Basket Time fa visita nel turno infrasettimanale alla CBU.
Ancora una partenza falsa per la Geatti che va sotto nei primi minuti del primo quarto (all’8′ 9-4). Solo quando mancano un paio di minuti a fine periodo gli ospiti aumentano l’intensità difensiva e finalmente trovano il canestro con continuità chiudendo sopra 14-11 grazie ad un parziale di 7-0. Nel secondo quarto si continua sulla stessa falsa riga e a metà partita la Geatti Basket Time sembra avere l’inerzia e il controllo della gara andando a riposo sul +14 (36-22).

Nella seconda parte di gara si assiste alla rimonta dei giovani udinesi di coach Secli (fine terzo periodo 42-43) che hanno il merito di crederci e riescono a rientrare in partita senza che, fino al sorpasso (45-43 al 31′), ci sia un minimo segno di ripresa della Geatti che appare troppo rilassata e che fatica a trovare la via del canestro. Nel finale il Basket Time sbaglia per due volte il tiro del possibile pareggio e la vittoria va meritatamente alla squadra di casa dove Kos (20, di cui 18 nei secondi due quarti) e Maran (20, 8 negli ultimi 10′) risultano essere determinanti nel corso della gara. Il finale è 61-58.

Queste le parole di coach Di Leo: “Come in tutte le gare finora disputate abbiamo avuto un pessimo approccio all’incontro e, come successo già a Tricesimo quando abbiamo la partita in mano, ci rilassiamo e abbiamo un atteggiamento supponente e presuntuoso che non ci consente di chiudere le partite e che permette agli avversari di rientrare. Come ho già avuto modo di dire ai ragazzi non dobbiamo cercare alibi e ognuno di noi deve assumersi le sue responsabilità. Abbiamo il dovere prima di tutto verso noi stessi e poi nei confronti della società di dare delle risposte, e abbiamo la “fortuna” di poterlo fare già venerdì in casa contro la capolista e favorita Casarsa”.


CBU UDINE – BASKET TIME UDINE   61 – 58


Cbu:
Mosolo ne, Vicentini, Del Bianco (K) 7, Kos 20, Codutti, Bon 2, De Cecco ne, Maran 20, Cattaruzzi 3, Londero 9. All. Seclì
Basket Time: Antoniolli 11, Gelsomini 2, Sandri (K) 10, Lollo 7, Mamprin 2, De Marchi 2, Versolato (K) 9, Feruglio 3, Bellina 10, Lubian 2, Romeri ne, Caporale ne. All. Di Leo

Parziali: 11-14; 22-36; 42-43
Arbitri: Caroli e Cotugno N.