La Libertas Cussignacco travolge un rimaneggiato Tricesimo

Larga vittoria per il team di Stradolini, che trova un ostacolo debole nel Tricesimo, che ha sofferto assenze ed infortuni.

Vittoria netta e travolgente per i ragazzi di coach Stradolini in grande serata di tiro in attacco, ma anche facilitati da un Tricesimo che si presenta a Cussignacco privo di Sandrini (in panchina per onor di firma) e perde durante la partita sia Bravin che Gozzi per infortunio e con Bertoli non al meglio fisicamente. Comunque, i locali hanno dato prova di grande solidità difensiva e di un gioco a tratti spettacolare.

Parte subito forte il Cussignacco che dopo pochi minuti, con un parziale di 14 a 4, già indirizza l’incontro. Le bombe di Tomat (11 punti) e Lazzati (7 punti) fanno prendere il largo al Cussignacco, con Clemente (9 punti) che sull’altro versante cerca di limitare i danni. Il primo quarto si chiude sul 26 a 10 per i locali, di fatto chiudendo gia lì la partita, in quanto nel Tricesimo alzano bandiera bianca sia Bravin che Gozzi che non rientreranno più. Il secondo quarto continua sullo stesso metro, con il Cussignacco preciso nelle conclusioni da ogni posizione, trascinato da un grande Gabai (17 punti) e Feruglio (9 punti) Il divario si fa minuto dopo minuto più ampio, con il solo Boaro (10 punti) a trovare la via del canestro. All’intervallo lungo il divario per i locali segna 18 punti di vantaggio.

Gli ultimi due tempi hanno poco da dire, con i locali che controllano agevolmente l’incontro andando ad accrescere il divario, con un grande Lauzana ex dell’incontro (15 punti) e Morassi padrone sottocanestro (6 punti); dall’altra parte, minuti importanti per i giovani ragazzi tricesimani per fare esperienza, con Cascino (7 punti) e Aleksic (6 punti) che trovano qualche buono spunto.

Alla fine coach Stradolini commenta: “Sono soddisfatto della nostra esecuzione difensiva, oggettivamente siamo stati favoriti dalle ottime percentuali al tiro, rispetto alle ultime partite, dobbiamo ancora migliorare in attacco contro la zona mentre abbiamo fatto bene contro la difesa ad uomo”
Il coach avversario Andreotti: “Gia’ in partenza la partita si presentava molto difficile, poi gli ulteriori infortuni l’hanno resa impossibile, oltretutto contro una ottima squadra. Almeno l’incontro è servito per dare minuti ed esperienza ai nostri giovani”.

LIBERTAS CUSSIGNACCO – TRICESIMO BASKET   75 – 37

Libertas Cussignacco: Oggian 4, Iannizzaro, Feruglio 9, Tomat 11, Lazzati 7, Lauzana 15, Gabai P. 17, Bon 2, Lacovig, Gabai A. 2, Bigotto 2, Morassi 6. All. Stradolini
Tricesimo Basket: Del Fabro 2, Bravin, Gozzi, Bertoli 1, Clemente 9, Zanchetta, Fiorino, Boaro 10, Martignon 2, Cascino 7, Aleksic 6. All. Andreotti

Parziali: 26-10; 49-21; 62-30
Arbitri: Bragagnolo e Di Lenardo
Note: fallo tecnico a Bigotto