Il Sokol non si ferma: ottava vittoria di fila

Superato anche il Kontovel, nel derby dell'Altipiano: Luca Gallocchio (24 punti) in grande spolvero.

"Cana" Babich, capitano del Sokol Aurisina.

Il Sokol Aurisina sale sull’ottovolante, cogliendo l’ennesima vittoria e proseguendo il suo cammino costellato di vittorie: anche il derby dell’Altipiano con il Kontovel termina con coach Vatovec a sventolare un referto rosa, frutto di una prestazione concreta del collettivo e della performance notevole di Luca Gallocchio (6/9 da due, 2/8 da tre, 6/7 ai liberi, 5 falli subiti, 5 rimbalzi, 4 recuperi, 4 assist), che ha letteralmente dominato il parquet all’interno di una sfida apertasi con un parziale di 24 – 10 a favore dei padroni di casa.

Il Kontovel, dopo aver faticato molto nel trovare il canestro durante il primo periodo, risponde per le rime nella seconda frazione: Daneu (4/5 da due, 2/5 nelle triple, 4/4 in lunetta) è importante vicino a canestro ma riesce ad essere efficace anche dalla distanza e le cose migliorano parzialmente per il team di Popovic, che limita gli attaccanti locali e riesce in qualche maniera a rosicchiare qualche punticino.

Al rientro dagli spogliatoi, gli ospiti si fanno sempre più vicini, riuscendo ad arrivare a meno cinque: a questo punto, però, arriva la pronta risposta del Sokol, che aumenta i colpi nella propria metà campo. La difesa del team di Vatovec diventa impenetrabile per Skerl e soci, che non riescono più a trovare il canestro e, dall’altra parte, hanno i loro bei problemi nell’arginare Gallocchio. In un battito di ciglia, il Sokol si ritrova avanti di diciotto punti: l’ultimo periodo serve solamente per arrotondare le cifre ed archiviare il match, che si risolve con il punteggio di 73 – 49.

SOKOL – KONTOVEL   73 – 49

Sokol Aurisina: Peric, Slavec 1, Kojanec 6, Ferfolja 5, Babich 3, Gallocchio 24, Semec 2, Strle 8, Tercon 2, Laurencic, Seno 17. All. Vatovec
Kontovel: Zaccaria ne, Skerl 12, Bufon 7, Starc 5, Regent S., Lisjak 2, Sossi, Regent 3, Zoch, Daneu 18, Zgur 2, Tulliach ne. All. Popovic

Parziali: 24-10; 34-26; 53-35