Torna Markovic, Caorle esulta: Castelfranco battuto

L'ala di Ferraboschi infila subito una prestazione da 19 punti e 10 rimbalzi, propiziando il successo esterno dello SME.

Lo SME Caorle ritorna ad esultare e lo fa sul campo della ripescata Mamma Emma Castelfranco: in settimana, coach Ferraboschi aveva esortato i suoi ragazzi a fare attenzione a Castelfranco, compagine che aveva messo in difficoltà più di qualche squadra, ed infatti è stato così anche contro Dalovic e soci.

Dopo due incontri, torna in tribuna Damian Buscaino, ancora “appeso” alla sua sentenza in Federazione relativamente alla formazione italiana: torna nelle file venete Miljan Markovic e si sente fin da subito.

Dall’altra parte, coach Corazza non può contare sul suo bomber Fantinato, un’assenza certamente importante per Castelfranco, che però non si fa di sicuro intimorire: partenza a razzo dei padroni di casa con un 6 – 0, ma ci pensa capitan Rubin a metterci una pezza ed a pareggiare la situazione. C’è equilibrio nei primi venti minuti, perchè il Mamma Emma punta forte sulle conclusioni dal perimetro di Tasca (2/3 da due, 4/10 nelle triple), che colpisce con continuità: all’intervallo lungo è Caorle in vantaggio di due lunghezze, poi nella ripresa sono gli ospiti ad operare un piccolo strappo.

Sotto canestro, Cresnar (2/3 da due, 2/6 da tre, 2/4 ai liberi, 6 rimbalzi, 3 stoppate, 5 assist) è preziosissimo per assistere Markovic (6/16 al tiro, 7/12 in lunetta, 10 rimbalzi, 8 falli subiti): i centimetri del team di Ferraboschi pesano eccome, quando ci si mette anche Dalovic ecco che la squadra ospite tocca il +10, alla fine del terzo quarto.

Nonostante gli sforzi di Groppi e Tasca, Castelfranco non riesce più a rientrare nel punteggio: Bovolenta detta i ritmi in maniera divina, gli stranieri fanno il resto ed anche Zorzi offre una prestazione più che concreta alla causa. Finisce 65 – 77, Caorle esulta di nuovo e lascia a bocca asciutta una Castelfranco che comunque non ha demeritato.

CASTELFRANCO – CAORLE   65 – 77

Mamma Emma Castelfranco: Crespan, Stradiotto, Tasca 16, Marino 7, Cappelletto 1, Groppi 16, Dankwa 10, Marini 4, Simeoni, Bordignon 11, Barban ne, Fantinato ne. All. Corazza
Gruppo SME Caorle: Rubin 12, Zorzi 11, Dalovic 15, Bovolenta 5, Markovic 19, Follin 2, Trevisan, Pauletto, Sadikoski, Corbetta 1, Cresnar 12. All. Ferraboschi

Parziali: 14-16; 34-36; 46-56
Arbitri: Castello di Verona e Rizzi di Trissino