Interclub Muggia a un passo, il Kontovel ringrazia Skerl

Il playmaker di Popovic mette a segno ben 25 punti e trascina la propria squadra al successo contro i rivieraschi.

Anche questa volta tanti sono stati i complimenti da parte degli addetti ai lavori ma quello che ora servirebbe all’Interclub (2 punti per alimentare morale e classifica) continua a sfuggire.

Inizio di gara equilibrato tra due squadre che si affrontano giocando a viso aperto rispondendo colpo su colpo. Nel secondo quarto Muggia alza il ritmo inanellando una serie di palle recuperate riesce a creare un discreto vantaggio servendo con una certa continuità il “cecchino” Crevatin, per quanto prodotto però l’Interclub non concretizza abbastanza terminando il periodo avanti solamente di 4 lunghezze (29-33).

La squadra di casa rientra in campo con orgoglio riprendendo Muggia grazie ai giovani Zgur e Skerl rivelatesi vere spine nel fianco per tutta la gara. Sodomaco tiene viva l’Interclub ma non evita il break degli avversari che si portano sul +10.

Nell’ultimo periodo però Muggia non demorde: il gruppo, trascinato da capitan Manuelli e coadiuvato da due bombe del fratello minore, trova la forza per riaprire le sorti dell’incontro avvicinandosi al Kontovel, a questo punto i minuti finali di gara risulteranno essere concitati ma la squadra di casa è brava a gestire il piccolo vantaggio mantenuto riuscendo così ad aggiudicarsi il match.

Anche se tutto ciò ancora non basta Muggia stà continuando a dare segnali di crescita, i motivi per essere ottimisti in futuro non mancano e non devono di certo mancare.

KONTOVEL – INTERCLUB MUGGIA    61 – 57

Kontovel: Zaccaria 4, Skerl 25, Bufon, Gantar 2, Starc 13, Regent S., Emili ne, Sossi 6, Regent G. 8, Daneu 8, Zgur 5, Majovski ne. All. Popovic
Interclub: Schillani 2, Caineri, Manuelli S. 15, Cesana, Gola 4, Lavince, Manuelli I. 6, Zampa, Sodomaco 6, Liessi 5, Crevatin 24, Bassi 3. All. Birnberg – Fuligno

Parziali: 19-18; 29-33; 57-52
Arbitri: Sabadin e Sissot